Polimoda + Ferragamo: Walking Shoes

Scritto da: -


Tra l’istituto Polimoda, Salvatore Ferragamo ed il Museo Salvatore Ferragamo prende vita il progetto Walking Shoes, che nasce dalla collaborazione tra un gruppo di designer: Thalia Botsari, Claire Chou, Tsui Ying Lu e Paulette Pichardo Leon, neo-diplomate del Master in Fashion Footwear Design. Le quattro stiliste hanno progettato tre originali proposte di walking shoes, scarpe pensate per l’uso quotidiano, senza però lasciare da parte il senso estetico.

Di impronta maschile la scarpa stringata di Thalia, mentre la creazione delle due taiwanesi Claire e Tsui Ying abbina alla pelle bianca fantasia di un foulard Ferragamo. Infine il modello ispirato agli anni ‘40, giocato sul contrasto bicolore di bianco e turchese, di Paulette che ha così commentato questa interessante opportunità:

“L’Archivio Ferragamo è un’inesauribile fonte di ispirazione, poiché custodisce vivo lo spirito di Salvatore Ferragamo, la sua creatività e l’uso innovativo di forme e colori. Così, quando ci hanno proposto di disegnare una walking shoe per la primavera-estate 2009, ho deciso di reinterpretare il suo lavoro – le caratteristiche eleganza e comodità – in una scarpa casual dal design moderno, pensata per una donna avventurosa, che vuole un prodotto che coniughi praticità e stile”

Il Museo Ferragamo ospiterà i prototipi, che saranno poi esposti al pubblico il prossimo settembre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.