Zaini e trolley Eastpack primavera estate 2019: la linea dedicata ad Andy Warhol

Da Eastpack la nuova collezione primavera estate 2019 di zaini e trolley dedicati al re della pop art

Non è la prima volta che una maison di moda si ispira all'arte e agli artisti per una sua collezione. Ora è il turno di Eastpack, che per la primavera estate 2019 ha voluto dedicare una linea di zaini, trolley e borse da viaggio ad Andy Warhol, re indiscusso della pop art e spesso musa dei brand di abbigliamento.

C'è una cosa interessante da dire. Porta il suo nome una fondazione che dal 1987 si occupa di arti visive e si propone di proteggere e valorizzare lo spirito e l'eredità artistica di Andy Warhol stesso. La collezione Eastpack fa parte di un progetto di licenza, che consente alla fondazione di ricevere dei ricavati da utilizzare per la sua stessa crescita ed esistenza.

Parlando della linea nel dettaglio, la serie si compone di trolley in tessuto, zaini, marsupi e una sacca con coulisse, l'unica che ha una stampa più particolare, dove si vedono delle miniature delle opere più famose di Andy Warhol e le sue foto iconiche, sia a colori sia in nero e bianco.

Gli altri prodotti vestono invece due fantasie più tradizionali, dove campeggia solo la scritta "Andy Warhol in tonalità a contrasto. Una delle stampe è in blu e richiama il motivo del francobollo Airmail e ha dettagli che rifrangono la luce, l'altra è in rosso e riporta "in loop" la scritta Fragile, come se fosse un pacco da spedire.

In realtà quest'ultima versione si declina anche in grigio antracite (solo per lo zaino) e, ovviamente, di "fragile" ha solo il nome, visto che la tela è studiata apposta per resistere allo stress a cui sono sottoposti i bagagli in viaggio.

La collezione è 100% vegan, resistente all'acqua e garantita 30 anni. Una bella serie per un target molto giovane.

Voto generale 7.5 Interessante
  • shares
  • +1
  • Mail