Seguici su

Moda Uomo

Moda uomo 2019: il nero

Pronti a salpare per questo avventuroso viaggio nel mondo della moda uomo 2019? L’obiettivo naturalmente rimane sempre quello: essere inossidabilmente à la page.

[blogo-gallery id=”580151″ layout=”photostory”]

Le stagioni si susseguono senza posa, gli anni trascorrono sempre più inarrestabili. Non vi è modo ahimè di mettervi un freno. Tutto questo affannoso andirivieni tuttavia ci lascia ogni volta in eredità qualcosa di vecchio e di contro (ovviamente) ci porta in dono delle novità più o meno inattese. Più o meno ghiotte.

Nel nostro caso specifico, visto che di moda ci occupiamo, sono stili e tendenze emersi dalla strada, imposti dalle sfilate di città come New York, Londra, Milano e Parigi. Inoltriamoci allora, senza più indugi, nei luminosi meandri della moda uomo 2019, alla meticolosa ricerca di tutto quello che sarà irresistibilmente “in”. Fatalmente trendy.

Via | Pinterest

Il nero

[blogo-gallery id=”587280″ layout=”photostory”]

Il nero, si sa, è l’indiscusso colore dell’eleganza. Dello chic. Le stagioni si susseguono, le generazioni si passano il testimone, ma questo non colore continua a mantenere inalterato fascino e suggestione. Così non ci fa certo specie scoprire come il nero sia uno dei punti cardine della moda uomo per l’autunno-inverno 2019-2020.

Ha fatto per l’appunto presa su nomi di grande impatto e prestigio come Céline e Saint Laurent. Entrambi i marchi hanno infatti portato in passerella completi neri che, se nel primo caso hanno puntato su linee morbide e rilassate, nel secondo hanno invece optato per tagli decisamente più asciutti e striminziti, a partire dalla cravatta che, come potete osservare in una delle immagini, si mostra svelta e sottile come una piccola e volitiva acciuga.

Deve essere insomma chiaro fin da ora che, nel vostro armadio per il nuovo autunno, non può assolutamente mancare una tenuta total black (o quasi). Se ne siete sprovvisti, affrettatevi. Chi ha tempo non aspetti tempo!

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Vedo nudo

[blogo-gallery id=”586885″ layout=”photostory”]

23 agosto 2019

Vedo nudo o quasi. Il celebre film di Nino Manfredi ci sembra perfetto per introdurre una delle tendenze di punta dell’autunno targato 2019. La pelle nuda esibita con algida noncuranza sotto abiti interi o spezzati sarà, preparatevi fin da ora, di gran moda.

Maestri di stile come Dries Van Noten, Prada e Valentino ne hanno decretato in quattro e quattr’otto il successo. Il diritto (conquistato un po’ brutalmente sul campo) di sostituire d’emblée indumenti inappuntabili come dolcevita e camicia.

Insomma per essere à la page il prossimo autunno dovrete osare un po’ più del solito. Sfoggiare svariati centimetri di pelle nuda anche se le temperature precipitano, la neve cade, il vento soffia gelido. La moda, si sa, non sempre è logica o consequenziale.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il rosa per lui è super trendy

[blogo-gallery id=”586652″ layout=”photostory”]

05 agosto 2019

Ammettiamolo. Il rosa non è certo un colore facile da portare. Non per l’uomo almeno. I tabù del passato anche se sconfitti ufficialmente sulla carta continuano in verità a strisciare, alzando di quando in quando ancora la testa. Tuttavia l’autunno-inverno 2019-2020, è ormai chiaro, darà una bella spallata a questi secolari pregiudizi. Il rosa si annuncia fin da ora come uno dei colori principi della nuova stagione fredda.

Caldeggiato e proposto da marchi di primo piano come Boss e Kenzo, il rosa si appresta ad entrare con pizzico di modaiola tracotanza nel nostro guardaroba. Se non ve la sentite di osare fin da ottobre un completo, potete ripiegare discretamente ed in tutta tranquillità su qualcosa di meno impegnativo come un pullover od un maglioncino.

Sfogliando la nostra gallery d’apertura troverete certamente qualche interessante e trendy suggerimento da indossare con nonchalance per tutto il prossimo inverno.

(gp)

Via | Pinterest

A tutto blue-jeans

[blogo-gallery id=”586360″ layout=”photostory”]

16 luglio 2019

Il fascino del blue-jeans non conosce frontiere e soprattutto non teme il passare delle stagioni e delle mode. Un tessuto che ha fatto d’altronde da trait d’union tra le generazioni, mettendole, in un modo o nell’altro, tutte d’accordo.

Pantaloni, camicie, giubbetti, il jeans ha dato vita nel corso dei decenni ad un guardaroba vasto e sfaccettato, affascinando così anche i nomi più blasonati del mondo della moda. Sempre più marchi di prestigio hanno di fatto subito il suo richiamo, si sono lasciati sedurre dalla sua modernissima versatilità.

Versace, Balenciaga, Balmain ed Off-White, giusto per citare un poco alla rinfusa i primi brand che ci vengono in mente, hanno dato vita per il 2019 a tutta una gamma di outfit da uomo, dove il jeans rivela senza incertezze tutta la sua duttilità, tutto il proprio spirito avventuroso. Un omaggio che diventa subito tendenza. Must have di ogni nuova e passeggera stagione.

(gp)

Via | Pinterest

Lo stile boho-chic

[blogo-gallery id=”586067″ layout=”photostory”]

02 luglio 2019

Piace. Intriga. Sa creare con pochi attentissimi accorgimenti un look squisitamente in bilico tra quello di un giovane poete maudit ed un dandy consumato, che tutto sa e tutto conosce. Stiamo naturalmente parlando dello stile boho-chic. Uno stile di grande tendenza per tutto il 2019 ed oltre che ha sedotto più di un nome, più di un brand del mondo della moda.

Davanti ai nostri occhi si ergono ancora le passerelle (e le sfilate) di Jacquemus, Wales Bonner, Loewe e Kiko Kostadinov. Tutti convinti sostenitori di uno stile boho-chic moderno, pronto a coniugare tutte le esigenze dell’uomo contemporaneo.

In evidenza così una moda che mostra un’aggressività romantica, una dolcezza grintosa e soprattutto uno spirito che unisce e non separa. Di casa insomma un estro artistico, quel guizzo che in un istante crea apparentemente dal nulla (ma è una mera illusione, perché ogni look è studiatissimo) quel certo non so che. Da imitare: non vi è dubbio.

(gp)

Via | Pinterest

Il Sac de cou è l’accessorio più cool della nuova stagione calda

[blogo-gallery id=”585736″ layout=”photostory”]

19 giugno 2019

Si sa ogni estate da che mondo è mondo ha il proprio tormentone musicale e naturalmente il proprio accessorio d’obbligo. Il must have che si impone ed occhieggia con insistenza da più parti. Per la stagione targata 2019, il sac de cou si annuncia fin da ora come un punto cardine dei lunghi mesi estivi.

L’uomo alla moda, il giovane à la page dovrà per forza di cose averlo al collo, indossarlo con quella ferma noncuranza che sa ogni volta fare la differenza. Lanciato da nomi amatissimi del mondo della moda e del cool come Fendi, Jacquemus e Givenchy, la borsina tutta ciondolante sul petto sta prendendo rapidamente piede. Insomma non è più il caso di tentennare, di rimandarne per l’ennesima volta l’acquisto.

Il sac de cou è, senza ombra di dubbio, uno dei nuovi trend della primavera-estate 2019. Parola di Fashionblog (e non solo)!

(gp)

Via | Pinterest

Gli stivali da cowboy

[blogo-gallery id=”585419″ layout=”photostory”]

04 giugno 2019

Non vi è dubbio: lo stivale da cowboy è la calzatura più di tendenza della primavera-estate 2019. Naturalmente, come capita spesso nel mondo tutto guizzi ed imprevedibilità della moda, ci sono e ci saranno tanta variazioni sul medesimo tema.

Basta rievocare le scorse passerelle per avere ancora davanti agli occhi uno stivaletto di un rosa misteriosamente in bilico tra la tonalità confetto e quella antica, voluto e pensato per un cowboy di ultimissima generazione. Da notare, tra le tante proposte ed offerte, anche i modelli con gli inserti in metallo, ma in questo caso avrete un’aria certo più aggressiva e torbidamente rock.

Insomma lo stivale domina incontrastato la bella stagione, sfoderando una personalità molteplice e mossa. Non necessariamente dovete dunque ispirarvi a John Wayne, la moda mette sul banco una pluralità di modelli, a volte – ammettiamolo pure – lontanissimi dal caro vecchio Far West.

(gp)

Via | Pinterest | Pinterest 2

Il pitonato

[blogo-gallery id=”585138″ layout=”photostory”]
20 maggio 2019

Non è certo una moda per tutti. Ne siamo ben consapevoli. Il pitonato con la sua personalità da stella del rock, il suo tono perennemente aggressivo richiede indoli avventurose, spiriti intrepidi e di rottura. La pelle di serpente, anche quando solo stampata, ha dunque un proprio linguaggio. Un proprio indiscutibile codice.

Caratteristiche raccolte ed amplificate da grandi nomi della moda come Versace e Saint Laurent che per la primavera-estate 2019 hanno fatto del fatalissimo pitonato un punto forte del loro collezioni uomo.

D’altro canto anche il cinema nel corso degli anni ne ha subito prepotentemente il fascino, ci basta citare di sfuggita il Marlon Brando di Pelle di serpente (accanto alla nostra Anna Magnani) o il Nicolas Cage di Sailor & Lula per aprire visioni e suggestioni che non smettono mai di interagire con noi, con il nostro immaginario collettivo.

(gp)

Via | Pinterest

Il trench, un’icona nell’armadio

[blogo-gallery id=”584790″ layout=”photostory”]
06 maggio 2019

Non sarebbe neppure il caso di ribadirlo di nuovo, ma come dicevano saggiamente gli antichi repetuta iuvant, così eccoci qua a sottolineare ancora una volta tutta l’iconicità del trench che, per la primavera-estate 2019, torna prepotentemente alla ribalta. Del resto (impossibile negarlo) ci troviamo di fronte ad uno dei grandi capi iconici del guardaroba maschile.

Chi tra noi non ricorda l’impermeabile chiaro di Humphrey Bogart in Casablanca? O quello di George Peppard in Colazione da Tiffany? Due film immortali dove il trench spadroneggia, rivelando sia New York che nell’esotico Marocco – la latitudine in questo caso poco sembra importare – tutta la propria moderna duttilità.

Per la nuova stagione (da riprendere eventualmente anche in autunno) ne esistono diverse versioni. I nomi da citare sono tutti di alto lignaggio, da Burberry a Alexander McQueen a Celine. Personalità e caratteri – nessuno escluso – dalla nota esclusiva, quel certo non so che.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il cappello alla pescatora

[blogo-gallery id=”584394″ layout=”photostory”]

17 aprile 2019

Il cappello per decenni e decenni è stato un elemento pressoché indispensabile del guardaroba maschile. Basta guardare una vecchia pellicola degli anni ’30 e ’40 per vederli torreggiare sulle teste dei grandi divi del periodo. Così ecco che tra i cicli e ricicli della storia e della moda si fa largo per il 2019 il cappello alla pescatora, quello che gli americani chiamano comunemente bucket hat.

L’abbiamo visto del resto giganteggiare sulle passerelle delle tante capitali della moda, glorificato dai più grandi nomi della fashion scene di oggi, portato con mascolina noncuranza da giovani modelli di grido sia in Europa che in America.

Con quella sua innata nonchalance, quello spirito casual e sportivo che sembra aggiungere ogni volta un certo non so che ai vari look, il cappello alla pescatora si candida, almeno sulla carta, ad essere uno degli accessori principe della bella stagione. Non fatevi dunque trovare troppo impreparati. Considerate seriamente l’idea di adornarvi – col sole o sotto la pioggia poco importa – con un modaiolissimo bucket hat.

(gp)

Via | Pinterest 1 | Pinterest 2

Il trionfo degli shorts

[blogo-gallery id=”584235″ layout=”photostory”]

02 aprile 2019

La notizia, ammettiamolo francamente, non è certo sensazionale. Un trend insomma che non ci prende alla sprovvista. Da più stagioni gli shorts dominano infatti incontrastati strade e passerelle. Un accordo perfetto che per la primavera-estate 2019 sembra ricevere un’ulteriore impennata. Preparatevi dunque ad una vera e propria invasione di gambe nude. Di relax assoluto. Non vi sarà modo di sfuggirli: saranno pressoché ovunque.

D’altronde tanti grandi nomi della moda uomo li hanno proposti in varie e ghiotte salse, dal modello di Prada in neoprene a quello in pelle tinto a nodi di Louis Vuitton. Le possibilità sono come avrete già capito infinite, le offerte spesso e volentieri accattivanti.

La nuova, attesa stagione calda sarà per l’ennesima volta sotto il segno giovane e spigliato dello shorts. Un esercito mosso e variegato, pronto a conquistare senza colpo ferire l’estate targata 2019.

(gp)

Via | Pinterest

Il verde salvia, il colore più trendy della nuova primavera-estate

[blogo-gallery id=”584060″ layout=”photostory”]

21 marzo 2019

La primavera fiorisce profumata e gioiosa. La natura si risveglia non con uno sbadiglio ma con un impeto di incontenibile frenesia che subito ci alleggerisce il cuore, allieta lo sguardo ancora incupito dall’inverno. Anche la moda guarda a madre natura per un po’ di ispirazione, così non ci fa certo meraviglia trovare tra i colori di punta della Moda uomo 2019 il verde salvia. Una tinta già pronta a ruggire in vista della primavera-estate 2019.

Del resto come dimenticarsi di questa particolare sfumatura di verde che ha affascinato nomi di primo piano della fashion scene come Corneliani, Canali o Dsquared2? Il verde salvia si veste non solo d’eleganza, ma anche di tenute decisamente più sportive, democraticamente più casual.

In breve, non ci saranno vie di fuga. Poco importa dunque se amate lo stile da businessman o quello da giovane ribelle, il verde salvia entrerà – in un modo o nell’altro – nel vostro nuovo guardaroba per la primavera-serata 2019. La moda, si sa, ha i suoi incontrovertibili diktat.

(gp)

Via | Pinterest

La rinascita dell’abito elegante

[blogo-gallery id=”583418″ layout=”photostory”]

04 marzo 2019

Vi sono capi che dopo essere stati per interi decenni i cardini del guardaroba maschile sembrano quasi appannarsi, perdere in poche rumorose stagioni il loro fondamentale ruolo. Molto del resto si è detto e scritto sulla crisi del completo, dell’inattesa débâcle dell’abito elegante, dove la giacca da sempre dominava seria ed altezzosa.

Tuttavia proprio in questi ultimi tempi abbiamo assistito ad una sua vera e propria rinascita. Stilisti e Brand di fama, da Dior Homme a Brunello Cucinelli a Balenciaga, l’hanno svecchiata, informata spesso e volentieri di quel tocco casual-chic che tanto sembra piacere e sedurre le nuove generazioni.

Il completo da uomo insomma non ha per il momento nessuna intenzione di fare un passo indietro, di lasciarsi oscurare da altri outfit più moderni. La moda uomo per il 2019 dovrà dunque fare ancora una volta i conti con l’abito elegante. Il suo nuovo spirito sembra destinato a fare breccia nell’armadio dell’ineffabile gentleman di terzo millennio.

(gp)

Via | Pinterest

Impazza il maculato

[blogo-gallery id=”581169″ layout=”photostory”]

22 gennaio 2019

Non è certo per tutti. Per portarlo con la giusta nonchalance, dovete avere in voi almeno una vena di stravaganza. Sentire in voi non tanto il richiamo della foresta (lasciamo pure in pace il romanzo di Jack London) ma la vocazione per il rock o magari solo per il coup de théâtre. Oggi i nostri riflettori sono infatti puntati sul maculato. Una fantasia una volta ad esclusivo appannaggio del genere femminile, ma che in questi ultimi anni si è affrancato dal proprio ruolo così limitato e circoscritto, invadendo, con risultati via via sempre più mossi e variati, il guardaroba maschile.

Per il 2019, la moda uomo gli fa sontuosamente largo, sparpagliandolo su scarpe, giacche, soprabiti, pantaloni e camicie. Non mancano neppure per i più attenti ai dettagli rivelatori borse da viaggio, pronte ad aggiungere al vostro impeccabile abito intero un tocco di glamour tutto esotico.

Tanti del resto i nomi di punta che ne hanno subito il fascino, da Celine a Martine Rose, da Dolce & Gabbana a Valentino. Insomma il trend del maculato si farà sentire per tutto il 2019 e, in tutta probabilità, anche oltre. Se amate il genere, fatene allora incetta ed incetta senza esitazioni.

(gp)

Via | Pinrerest

Bianco e crème, due colori super cool

[blogo-gallery id=”580741″ layout=”photostory”]

16 gennaio 2019

Vi sono colori che più di altri sembrano incarnare un’intera stagione. Riassumerne tutti i passaggi, tutte le suggestioni. Pensando alla primavera ed ancor di più all’estate ecco che il bianco si fa largo quasi a spallate, tanto la sua essenza si avvicina all’ incandescenza dei mesi più caldi dell’anno. Così non ci stupiamo di trovare tra le tinte più in voga della primavera-estate 2019 colori come il bianco, offerto però questa volta anche in calde, avvolgenti tonalità crema.

Tra i suoi grandi fautori non si può non citare, almeno al volo, almeno di sfuggita Virgil Abloh, nuovo direttore creativo dell’uomo Louis Vuitton. Sotto il suo occhio vigile il bianco ed il crème si uniscono infatti in combinazioni felici, abbaglianti, irresistibilmente estive. Ma tanti sono i marchi, soprattutto in terra francese, che per il 2019 hanno sentito il richiamo del bianco, subito il suo fascino chiarificatore, ceduto a quel suo charme tutta luce e rigore.

Da Cerruti a Dior a Watanabe, giusto per citare i primi nomi che ci vengono disordinatamente in mente, il bianco ha tenuto spavaldamente testa a tutti gli altri colori.

(gp)

Via | Pinterest

Lo stile da rock star

[blogo-gallery id=”580159″ layout=”photostory”]

31 dicembre 2018

Il look da rockettaro sarà in auge per buona parte dell’anno. Uno stile certamente non per tutti. Un richiamo, chiamiamolo pure in questo modo, che bisogna sentire in profondità, da trasformare poi in un vero e proprio ruggito. Hedi Slimane (il primo grande nome che ci viene in mente) ne è sempre stato un grande fautore, la sua immutata passione per i giubbetti di pelle nera, l’ outfit a cui mancava solo la chitarra elettrica per essere pronto per il palco, ha dato i suoi bei frutti prima da Saint Laurent, poi da Celine.

Ovviamente sono tanti i brand con la passione per il rock, tra le tante offerte per il 2019 troverete di certo quelle più adatte a voi. Al vostro temperamento da vero ribelle.

(gp)

Via| Pinterest

Leggi anche

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news5 giorni ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news2 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo3 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news3 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news4 settimane ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento1 mese ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....

Donna che tiene in mano rossetto Donna che tiene in mano rossetto
Beauty2 mesi ago

Toelette da camera: eleganza e funzionalità per uno spazio personale

Quale donna non sogna fin da piccola di avere nella propria camera da letto una toletta tua sua dove specchiarsi...

donna 50 anni donna 50 anni
Beauty2 mesi ago

Quali sono i sintomi che si avvertono prima dell’arrivo della menopausa?

La menopausa è un periodo significativo nella vita di una donna, perché segna in modo definitivo il termine della fase...

Scarpe sneakers da donna Scarpe sneakers da donna
Abbigliamento2 mesi ago

MODIVO chic: dove la moda incontra la comodità. Migliora il tuo stile in comodità con lo shopping online

MODIVO è la piattaforma dalla quale poter acquistare con semplicità tutto l’abbigliamento che si desidera. Il suo utilizzo intuitivo lo...

Beauty2 mesi ago

Bava di lumaca, quali sono gli effetti sui capelli?

Quando vogliamo curare i nostri capelli, abbiamo a disposizione diversi prodotti: in particolare, però, vogliamo discutere dei benefici e degli...