Moda uomo 2019: bianco e crème due colori super cool

Pronti a salpare per questo avventuroso viaggio nel mondo della moda uomo 2019? L'obiettivo naturalmente rimane sempre quello: essere inossidabilmente à la page.


Le stagioni si susseguono senza posa, gli anni trascorrono sempre più inarrestabili. Non vi è modo ahimè di mettervi un freno. Tutto questo affannoso andirivieni tuttavia ci lascia ogni volta in eredità qualcosa di vecchio e di contro (ovviamente) ci porta in dono delle novità più o meno inattese. Più o meno ghiotte.

Nel nostro caso specifico, visto che di moda ci occupiamo, sono stili e tendenze emersi dalla strada, imposti dalle sfilate di città come New York, Londra, Milano e Parigi. Inoltriamoci allora, senza più indugi, nei luminosi meandri della moda uomo 2019, alla meticolosa ricerca di tutto quello che sarà irresistibilmente “in”. Fatalmente trendy.

Via | Pinterest

Bianco e crème, due colori super cool

16 gennaio 2019

Vi sono colori che più di altri sembrano incarnare un’intera stagione. Riassumerne tutti i passaggi, tutte le suggestioni. Pensando alla primavera ed ancor di più all’estate ecco che il bianco si fa largo quasi a spallate, tanto la sua essenza si avvicina all’ incandescenza dei mesi più caldi dell’anno. Così non ci stupiamo di trovare tra le tinte più in voga della primavera-estate 2019 colori come il bianco, offerto però questa volta anche in calde, avvolgenti tonalità crema.

Tra i suoi grandi fautori non si può non citare, almeno al volo, almeno di sfuggita Virgil Abloh, nuovo direttore creativo dell’uomo Louis Vuitton. Sotto il suo occhio vigile il bianco ed il crème si uniscono infatti in combinazioni felici, abbaglianti, irresistibilmente estive. Ma tanti sono i marchi, soprattutto in terra francese, che per il 2019 hanno sentito il richiamo del bianco, subito il suo fascino chiarificatore, ceduto a quel suo charme tutta luce e rigore.

Da Cerruti a Dior a Watanabe, giusto per citare i primi nomi che ci vengono disordinatamente in mente, il bianco ha tenuto spavaldamente testa a tutti gli altri colori.

(gp)

Via | Pinterest

Lo stile da rock star



31 dicembre 2018

Il look da rockettaro sarà in auge per buona parte dell’anno. Uno stile certamente non per tutti. Un richiamo, chiamiamolo pure in questo modo, che bisogna sentire in profondità, da trasformare poi in un vero e proprio ruggito. Hedi Slimane (il primo grande nome che ci viene in mente) ne è sempre stato un grande fautore, la sua immutata passione per i giubbetti di pelle nera, l' outfit a cui mancava solo la chitarra elettrica per essere pronto per il palco, ha dato i suoi bei frutti prima da Saint Laurent, poi da Celine.

Ovviamente sono tanti i brand con la passione per il rock, tra le tante offerte per il 2019 troverete di certo quelle più adatte a voi. Al vostro temperamento da vero ribelle.

(gp)

Via| Pinterest

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail