Paris Fashion Week, il debutto di Celine con la collezione uomo per l' autunno inverno 2019-2020

È finalmente arrivato il debutto in passerella di Celine con la linea maschile. Hedi Slimane ha scelto la via più soft, perché aveva già presentato qualche look menswear nel corso del suo primo show femminile. Quella di ieri, durante la Paris Fashion week, però è stato un qualcosa in più: ha aperto la maison alla moda uomo e lo ha fatto in grande stile, chiudendo così una settimana della moda maschile di livello.

La collezione autunno inverno 2019 2020 è una linea furba, perché risponde chiaramente alle esigenze dell’uomo contemporaneo. Utilizza alcuni codici estetici molto di moda come post-punk degli anni 70 e li fonde con lo street style contemporaneo. E così possiamo osservare completi a doppiopetto caratterizzati da pantaloni ampi, le cravatte tornano a essere sottili, in linea con lo stile Slimane.

C’è tanta pelle, dettagli animalier e pantaloni dal taglio rock. Molto belli i cappotti e di gran gusto i bomber in lana. Insomma, quest’uomo ha un carattere deciso, ama stare al centro dell’attenzione ma non vuole essere un esibizionista. Un narciso moderno dall’animo moderato.

  • shares
  • +1
  • Mail