Karl Lagerfeld, grande assente alla sfilata couture di Chanel a Parigi

Karl Lagerfeld non si presentato alla fine dello show della collezione haute couture primavera estate 2019, al suo posto il suo storico braccio destro Virginie Viard.

Per la prima volta nella storia, Karl Lagerfeld non si è presentato alla fine dello show haute couture di Chanel, un’assenza che ha fatto tremare il mondo della moda e ha destato molta preoccupazione. Karl Lagerfeld ha 85 anni ma fino ad oggi non ha mai mostrato un segno di stanchezza o cedimento, lavora moltissimo, è il direttore creativo di Chanel e di Fendi (insieme a Silvia Venturini Fendi) e molto spesso è anche il fotografo delle campagne pubblicitarie. È un grande lavoratore e la sua assenza è, prima di tutto, un dispiacere per chi ama la moda e il suo immenso lavoro.

Lo show è stato chiuso dallo storico braccio destro di Lagerfeld, Virginie Viard, che ha accolto Vittoria Ceretti, la modella che ha concluso la sfilata della collezione haute couture primavera estate 2019.

La sfilata è stata portata in scena due volte perché c’erano moltissimi spettatori e invitati, quindi per permettere a tutti di assistere allo show ne sono stati organizzati due, uno alle 10.00 del mattino e uno alle 12.00. Nel finale del primo show una voce fuori campo ha annunciato che Karl Lagerfeld era molto stanco e che sarebbe stato presente alla sfilata successiva, ma anche in quell’occasione non si è presentato.

Chanel ha divulgato un comunicato ufficiale per rassicurare tutti sulle condizioni di salute del celebre designer:

“Chanel ha presentato la sua collezione haute couture primavera-estate 2019 al Grand Palais in un set ispirato a un giardino mediterraneo. La collezione, disegnata da Karl Lagerfeld, è ispirata al suo periodo favorito, il XVIII secolo. Per il tradizionale saluto alla fine dello show, mr Lagerfeld, direttore artistico di Chanel, sentendosi stanco, ha chiesto a Virginie Viard, direttore creativo dell'ufficio stile della maison, di rappresentarlo e di salutare gli ospiti insieme alla sposa. Virginie Viard, creative studio director, ed Eric Pfrunder, Chanel's director of image, continuano a lavorare con lui e a occuparsi delle collezioni del brand e delle immagini della campagna”.

Chanel

A questo punto speriamo solo di vedere presto Karl Lagerfeld in pista, circondato da splendide modelle e dalla sua gattina Choupette!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail