Sanremo 2019, i look della prima serata

I look della prima serata di Sanremo 2019: ecco cosa indossano i protagonisti del Festival della Canzone Italiana.

I look della prima serata di Sanremo 2019 ci diranno come sarà l'andamento della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Abbiamo già adocchiato gli outfit che i tre presentatori hanno sfoggiato alla conferenza stampa di presentazione: Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio in questa occasione hanno puntato tutto sulla sobrietà.

Cosa succederà nella prima serata di Sanremo 2019? Qui qualche anticipazione dai nostri amici di Tvblog, che seguiranno in diretta ogni serata per raccontarvi tutto quello che accadrà sul palco dell'Ariston. Mentre noi di Fashionblog vi racconteremo tutto quello che c'è da sapere lato moda. Pronti a criticare e anche a fare i complimenti ai protagonisti di questa sera? Pronti a scoprire come saranno vestiti Claudio Baglioni, Claudio Bisio, Virginia Raffaele, ma anche Arisa, Anna Tatangelo, Patty Pravo e tutti gli altri?


Claudio Baglioni, prima serata di Sanremo 2019


Il cantante, presentatore anche dell'edizione numero 69 del Festival della Canzone Italiana, sale sul palco dell'Ariston cantando ovviamente una sua canzone. E mentre la canta insieme ai suoi compagni di avventura indossa un completo nero con camicia bianca elegante e semplice, com'è nel suo stile. Stile completato da un papillon nero. Il brand che lo vestirà per tutto il Festival è Ermanno Scervino: marchio che vince (anche lo scorso anno era lo stesso) non  si cambia!

Per la prima parte ha indossato uno smoking nero con giacca monopetto dai revers a lancia. Nella seconda ha indossato un completo con giacca in cadi doppio e revers sciallato in lurex, impreziosita da ricami in filo lurex sul fondo manica.

Virginia Raffaele, prima serata di Sanremo 2019


La presentatrice di quest'anno è Virginia Raffaele, che indossa sin dal primo esordio sul palco un abito Armani Privè bianco e nero davvero molto elegante, che esalta in maniera particolare la sua figura. Non perfetti make up e hairstyle, semplici ma non efficaci. C'è chi critica profondamente soprattutto il trucco, che non mette in risalto la sua bellezza. Fortuna per l'abito. Vestirà il brand per tutta la serata e anche durante la finale. E non vediamo l'ora di vedere i suoi cambi d'abito!

Il secondo look indossato per interpretare anche Mary Poppins non convince. Corto, con punti luminosi su tutto il vestito e sopra una parte trasparente di tulle sempre con dettagli sparkling. Fortuna che ha cambiato di nuovo. Il terzo look è un bellissimo abito nero tempestato di pietre brillanti. Lo spacco è vertiginoso!


Claudio Bisio, prima serata di Sanremo 2019


Giacca scintillante per il mattatore Claudio Bisio. Pantaloni neri, giacca sparkling con revers neri. Forse saranno più eccentrici i suoi outfit rispetto ai compagni? Non ne avevamo dubbi. Come per Baglioni, anche per l'altro Claudio di Sanremo un papillon nero completa il look. Per lui un look firmato Etro, che aveva già indossato in occasione di una conferenza stampa di presentazione del Festival.

Il cambio di look migliora un po' gli animi del festival. Con il nero non si sbaglia mai, non è vero Bisio?

Francesco Renga, prima serata di Sanremo 2019


Francesco Renga

Splendido splendente come sempre. Completo grigio chiaro, con camicia nera. Un anello bello vistoso con pietra blu completa il suo look semplice, ma elegante. Per lui niente cravatta e nessun papillon.

Nek, prima serata di Sanremo 2019


Nek

Look rock per Nek, che non smentisce il suo personaggio. Total black con giubbotto di pelle lasciato aperto su una t-shirt dello stesso colore e pantaloni, sempre neri. E come Francesco Renga, sempre in linea con le aspettative delle tante fan all'ascolto.

Loredana Bertè, prima serata di Sanremo 2019


Loredana Bertè

Capelli blu, abito più corto, molto più corto, davanti e leggermente più lungo dietro, quasi a voler imitare un frac, per un total dark look che si notare. Del resto è assolutamente nel suo personaggio. L'abito blu navy è firmato Gianluca Saitto. Immancabili gli stivaletti. Ma a cosa serve la borsettina a tracolla con cui ogni tanto si intrattiene mentre canta?

Pierfrancesco Favino, prima serata di Sanremo 2019


E poi arriva lui. Bello come il sole. A dimostrarci quanto ci manca quest'anno. E non ce ne vogliano gli altri presentatori del Festival di Sanremo. Elegantissimo, bellissimo, simpatico, coinvolgente. Dobbiamo continuare con gli aggettivi positivi per l'attore? Nei panni di Freddie Mercury, poi, che dire?

Paola Turci, prima serata di Sanremo 2019


Paola Turci in total white al Festival di Sanremo 2019. Nella prima serata la cantante sceglie un completo firmato Dsquared2 con pantaloni che rende omaggio alla sua figura. Mentre sul palco canta con la sua strepitosa voce.

Patty Pravo, prima serata di Sanremo 2019


Patty Pravo stupisce ancora una volta. Completo rosso fuoco opera di Simone Folco che spicca sul palco che quest'anno sembra più grande, giacca aperta che lascia intravedere sotto un top trasparente con motivi floreali in pizzo. Insomma, da vera diva di un Festival del quale è sempre grande protagonista.

Giorgia, prima serata di Sanremo 2019


Giorgia in Dior a Sanremo 2019 sorprende con il suo look elegantissimo, un abito lungo e trasparente. Scollatura morbida con  applicazione di dettagli chic, spalle scoperte e un outfit chic e anche sbarazzino, complice il taglio di capelli che ci piace molto.

Arisa, prima serata di Sanremo 2019


Abito bianco, forse un po' troppo bianco e un po' troppo stile infermiera, per Arisa, che sfoggia un paio di sandali con tacco decisamente vertiginoso. Coraggiosa!

Anna Tatangelo, prima serata di Sanremo 2019


Look corto, molto corto, con manica vaporosa, su un abitino monospalla nero, per Anna Tatangelo, che sale sul palco di Sanremo a tarda serata presentando la sua canzone.

Nino D’angelo e Livio Cori, prima serata di Sanremo 2019


Total look black, discrezione e anche poca eleganza per la coppia sul palco dell'Ariston.

Il Volo, prima serata di Sanremo 2019


Uno è vestito bene, uno è vestito male, uno è vestito così così. Lasciamo scegliere a voi!

Daniele Silvestri, prima serata di Sanremo 2019


Daniele Silvestri osa una maglietta con il teschio. Complimenti per il coraggio.

 

Foto | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail