Tendenze capelli e trucco autunno inverno 2019-2020: i trend dalle settimane della moda

Le settimane della moda sono sempre una caverna di Aladino da cui estrapolare le nuove tendenze trucco e capelli per la prossima stagione

Tendenze beauty autunno inverno 2019-2020 New York FW

Le settimane della moda sono un appuntamento imperdibile per ogni amante delle grandi griffe, un'occasione unica per restare in costante aggiornamento sulle tendenze che arrivano dalle passerelle. Ma i trend non sono solo quelli legati al mondo dell'abbigliamento e degli accessori.

Dalle Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi arrivano infatti anche le tendenze capelli e trucco più colorate e scenografiche o anche quelle più naturali ed eleganti. Di seguito quello che andrà di moda per l'autunno inverno 2019-2020 sulla nostra testa e sul nostro bel musetto.

Paris Fashion Week: i trend beauty per l'autunno inverno 2019-2020

Parigi chiude le settimane della moda e anche su queste passerelle, come per le altre di New York, Londra e Milano, i trend dedicati alla bellezza sono stati degni di nota. Come sempre la capitale francese si conferma bon ton anche per la scelta di trucco e acconciature, mettendo in scena dei beauty look senza dettagli sulle righe.

In verità, parte maquillage, dalla Paris Fashion Week autunno inverno 2019-2020 arriva forte la tendenza del trucco acqua e sapone, con base ben curata ma con pochissimo colore su zigomi, occhi e labbra. Così Lacoste, Balmain o Stella McCartney, per cui l'effetto no-makeup ha vinto.

A dare una sferzata di colore sulle labbra giusto Louis Vuitton, che ha puntato su un color granata scuro, molto in linea con il periodo autunnale. Lato hairstyle, anche qui, niente di fuori dal coro, anche se ci è piaciuta moltissimo l'idea di Balmain, di trasformare una catena in un cerchietto per capelli, facendola diventare parte integrante della pettinatura.

Degna di nota una tendenza capelli che è un po' un ritorno al passato, l'effetto brillantina. Le modelle di Alexander McQueen, Jarelzhang e Shiatzy Chen hanno infatti sfoggiato un particolare effetto bagnato per acconciature sciolte e raccolte. Una sorta di Grease in versione moderna.

Il premio per il beauty look più bello, a nostro modesto parere, va ad Elie Saab, che col suo smokey eyes marrone e il suo hairstyle raccolto dietro ha reso omaggio alla femminilità. Vince per originalità Giambattista Valli, che ci ha conquistato con le sue ciglia finte messe sulla rima inferiore dell'occhio.

(Ran)

Milano Moda Donna: le tendenze trucco e capelli autunno inverno 2019-2020

Prosegue il fisiologico susseguirsi delle settimane della moda e continua anche il nostro aggiornamento puntuale sulle tendenze beauty per l'autunno inverno 2019-2020 che vengono dalle passerelle. Ora è il turno di parlare dei trend di Milano Moda Donna, che per capelli e trucco non ci hanno proprio deluso.

Anche in questo caso semplicità ed eccentricità sono stati i due rovesci della medaglia, mettendo il maquillage acqua e sapone con acconciature soft in sfida con make-up futuristici e hairstyle decisamente elaborati. Perché si sa, la moda sa come valorizzare la bellezza naturale, ma anche come stupirci con effetti speciali.

È proprio questo il caso delle bambole di Alexandra Moura, con severi hairstyle con trecce e viso completamente dipinto. Ma nella categoria del fuori le righe non possiamo non mettere anche Moschino e le sue acconciature ai massimi volumi, da parodia delle cotonature anni 80. Da wamp ma più portabile invece il trucco occhi.

Beauty look composto e molto femminile per Dolce&Gabbana e Genny, che hanno dato enfasi alle labbra con tonalità rosso lacca, mentre hanno optato per due diverse opzioni per i capelli. Il primo marchio, proseguendo sulla via della sicilianità, ha scelto di acconciare le chiome con un fascinator più veletta, mentre il secondo ha onorato le pettinature raccolte vaporose.

Oltre a Dolce&Gabbana, molti altri brand hanno prediletto acconciature con accessori. Così per Antonio Marras e i suoi cappellini vistosi, Stella Jean e i cerchietti tempestati di perline o Byblos, che ha raccolto le code di cavallo altissime in tubuli tempestati di cristalli.

(Ran)

London Fashion Week: i trend trucco e capelli per l'autunno inverno 2019-2020

Chiusa la settimana della moda londinese, tocca proprio a Londra e alle sue sfilate di essere messe sotto la lente di ingrandimento delle ultime tendenze trucco e capelli. Per l'autunno inverno 2019-2020 le passerelle della capitale inglese suggeriscono uno stile che non esce dalle righe, un po' una novità a cui non siamo abituati.

Pochi eccessi per quanto riguarda la parte beauty, con make-up e hairstyle tutti piuttosto portabili. Tocchi di colore soprattutto sulle labbra, come per Simone Rocha e Roksanda, che hanno scelto per le proprie modelle un trucco labiale rosso scuro, in piena affinità con i colori autunnali.

In pieno stile anni 50 trucco e capelli firmato Mark Fast, che ha voluto acconciature medie e con piega impomatata, abbinata ad un maquillage con kajal nero sulle palpebre, con virgola verso l'esterno e ad un rossetto rosa baby per la bocca.

Trucco non trucco per Ports 1962, che ha però scelto di rendere acconciature e orecchini una naturale prosecuzione gli uni delle altre. Molto carini gli chignon bassi con treccia di Richard Quinn, che siamo certi saranno di grande tendenza durante la prossima stagione fredda e forse anche prima.

Il beauty look più interessante è per noi quello marchiato Bora Aksu, che ha scelto di lasciare sciolte le chiome e di puntare su un trucco quasi fatato. Ombretto shimmer a effetto quasi glowy sugli occhi e rossetto rosato lucido sulle labbra. Risultato finale molto fresco e giovanile.

(Ran)

New York Fashion Week: le tendenze beauty autunno inverno 2019-2020

Da New York con furore, la Fashion Week numero uno, quella che apre ufficialmente tutte le settimane della moda, ha chiuso il suo sipario, permettendoci di dare una sbirciata alle nuove tendenze capelli e trucco 2019-2020 viste sulle passerelle. Per la prossima stagione fredda, i trend sono due, il beauty look sobrio e naturale, così come make-up e hairstyle che non passano proprio inosservati.

Appartiene a questa categoria la scelta di bellezza firmata Leaf Xia, per cui la passerella è stata calcata da modelle con maquillage neon e sì, qualcuna anche con capelli in tinte pastello. Meno esasperati, ma sempre teatrali i make-up di Carolina Herrera, delle linee rette sugli occhi lucidissime, declinate in rosso scarlatto e azzurro cielo.

Beauty look da vera pantera la donna di Affair, composta nelle acconciature, spesso impreziosite da accessori in stile flapper, drammatica nel trucco occhi, con la matita kajal nera a fare la parte del leone insieme al mascara. Sobrietà invece la parola d'ordine di Marc Jacobs e BOSS, che hanno preferito puntare sul trucco-non-trucco e su acconciature sciolte molto naturali per le proprie passerelle.

(Ran)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail