La domenica di festa di Antonio Marras per l'autunno inverno 2019-2020 al Milano Moda Donna

Antonio Marras presenta sulle passerelle del Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2019-2020 ispirata alle feste della domenica degli anni Trenta.

Questa mattina anche Antonio Marras ha svelato la sua collezione per l’autunno inverno 2019-2020 sulle passerelle del Milano Moda Donna. Il designer sardo porta in scena una collezione poetica e concettuale in cui ritroviamo atmosfere retrò, ma anche teatro, arte e musica: sembra di essere catapultati in un altro mondo, con una affascinante atmosfera da film.

Nella nuova collezione Antonio Marras si è ispirato alla storia di Flaminio Modigliani, il padre del celebre pittore Amedeo Modigliani, un ingegnere livornese che per anni ha vissuto a Sulcis, nell’Iglesias, con i minatori. Pare che Flaminio Modigliani nella sua permanenza in Sardegna abbia incontrato un grande amico e un amore locale e a questi due elementi è dedicata la sfilata autunno inverno 2019-2020 di Antonio Marras.

In passerella troviamo atmosfere anni Trenta con un’idea di eleganza che affonda le sue radici nella vita semplice, quella che potrebbe essere delle famiglie dei minatori. Abiti rattoppati e passati da madre in figlia e da figlia in figlia, le parti sdrucite rattoppate con ricami e inserti di tessuto, stoffe incrostate e rimodellate.

Antonio Marras ha dichiarato:

“Questo accade perché i momenti di vita di uomini e donne che lavoravano in miniera, per lo più al buio, trovavano il momento di maggior splendore nel giorno di festa, la domenica”

Antonio Marras

I vestiti sono il frutto di arricchimenti e aggiunte, come nelle migliori famiglie, quando ogni nuovo proprietario cercava di personalizzare a modo suo il capo “nuovo” ereditato già in condizioni precarie.

Ovviamente per Marras tutto è nuovo e frutto di una precisa scelta stilistica, ma è bello e poetico il pensiero che ci sta dietro, le giacche fatte con tessuti diversi, i vestiti con stampe a fiori, pizzo e volant e applicazioni con fiocchi e balze. Molto belli i maxi maglioni decorati con ricami che diventano vestiti e i capi impreziositi con pizzo floreale in vari colori.

Sfogliate la nostra fotogallery e tuffatevi nel magico mondo di Antonio Marras.

Eleganza
8.5

Originalità
10

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
9

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail