Femminilità e romanticismo per la sfilata Giambattista Valli autunno inverno 2019-2020 alla Paris Fashion Week

Giambattista Valli porta sulle passerelle parigine una donna sensuale e romantica per la collezione autunno inverno 2019-2020.

Giambattista Valli presenta la nuova collezione autunno inverno 2019-2020 al Palais des Congrès di Parigi, una location meravigliosa e tanto cara al designer italiano, ma ormai francese d’adozione. Giambattista Valli ci propone una sfilata meravigliosa, femminile, romantica e delicata in cui troviamo capi senza tempo, di un’eleganza che non segue nessun trend e nessuna ossessione collettiva.

In passerella si alterno una moltitudine di contrasti: la leggerezza degli abiti a fiori e il rigore dei cappotti e dei capi in pelle, capi impreziositi da tessuti sparkling e luminosi ad altri mat e quasi opachi. Ci sono le stampe a fiori dai toni pastello e tocchi di stampe animalier che ci riportano ad atmosfere wild che conosciamo.

La donna proposta da Giambattista Valli è eterea ma forte, determinata e che sa bene quello che vuole. In queste settimane abbiamo visto tanto rigore, tanti outfit da ragazza per bene, con scollature, spacchi e trasparenze che potremmo definire “controllati”, ben distanti da altre stagioni in cui la sensualità trionfava un po’ in tutte le case di moda. Giambattista Valli propone un tocco sbarazzino e vezzoso, questi abiti svolazzanti accompagnati dai sandali con le piume sono sensuali e femminili, così come gli stivaletti stringati.

Molto bello anche il make up, essenziale e ricercato e impreziosito da applicazioni di paillettes argentate sotto gli occhi, che catturano lo sguardo e illuminano il viso.

Giambattista Valli ha dichiarato:

“Ci sono pezzi importanti ricamati sulle pailettes, sul tulle, sulle grisaglie. Uno differente dall’altro. Tutti i pattern sono unici e nascondono una complessità di lavorazioni che si accompagna a silhouette semplici. Detesto l’idea di consumismo e di una moda usa e getta. La moda è qualcosa che deve restare nel tempo. Parliamo di ecologico e di green e allora facciamo degli abiti che durino”.

Giambattista Valli

Eleganza
8

Originalità
8

Tavolozza di Colori
8.5

Sensualità
9

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail