Chylak bag, 15mila persone in lista d'attesa per avere la borsa dei desideri

Il brand Chylak sta vivendo un momento di grande successo: le sue borse sono le più desiderate dell’estate 2019.

Qual è la borsa più desiderata del momento? Qual è la borsa che si è trasformata improvvisamente da accessorio a status symbol, come hanno fatto la Kelly e la Birkin? Si tratta della Chylak, disegnata della giovane bag designer Zofia Chylak. Il brand per tutti i suoi modelli (già perché per chi lo sapesse Chylak non è un modello ma un brand) conta una lista d’attesa da 15mila persone.

Il successo è arrivato grazie a Instagram. Moltissime fashion influencer, it-girls e socialite hanno sfoggiato una borsa Chylak, dando il via al processo di viralità. E improvvisamente tutte desiderano averne una, merito anche del prezzo che non è irraggiungibile. Per avere un’idea dei costi la Croissant bag (evoca nella forma un cornetto), una tracolla pelle in stampa coccodrillo costa 290 euro, mentre la shoulder bag stampa pitone rosso è disponibile a 390 euro. Ci vogliono 350 euro anche per la semplicissima e universale borsa cilindrica (un secchiello) in pelle intrecciata nera.

Che Chylak abbia avuto successo non è evidente solo dalla lista d’attesa, ma è stata contattata anche Net-à-porter.com. Insomma, il web è ancora quel posto in cui la moda non si mostra semplicemente ma si fa. In questo caso il merito è anche di un’agenzia di Londra che ha saputo lanciare questo brand ancora sconosciuto, nonostante sia stato lanciato ben 5 anni fa.

  • shares
  • Mail