The Little Pink Book - Scarpe

Scritto da: -

The little pink book - Scarpe E’ arrivato in redazione “The Little Pink Book - Scarpe” scritto da Sonia Tiffany Grispo, edito da Astraea Editrice. Dopo averlo letto tutto d’un fiato (l’ho trovato delizioso), ho intervistato l’autrice, una ventiduenne catanese, laureanda in Lingue e Letterature Straniere, che attualmente lavora come blogger e graphic designer per una free press di moda.

- Com’è nata l’idea di scrivere un libro sulle scarpe?

L’idea di un libro mi è sempre balenata nella testa, da piccola, prima con la macchina da scrivere di mio padre, poi con il pc, scrivevo racconti che tenevo segreti o regalavo a mia madre. Ma questa volta l’idea non è venuta a me, è stata la casa editrice a contattarmi, dopo aver letto i miei post on-line, per propormi di scrivere un Little Pink Book sulle scarpe e come avrei potuto rifiutare l’occasione di unire la passione per la scrittura a quella per uno degli accessori fondamentali del guardaroba femminile?

- A che target è indirizzato?

Il target è ampio e vario, va dalle shoe addict alle semplici appassionate di moda, passando per le donne che amano collezionare pillole di saggezza al femminile. Inoltre, seppure si pensi che quella per le scarpe sia una mania unicamente pour elle, ho potuto scoprire quanti siano gli uomini affascinati da questo accessorio.


- Qual’é il tuo stilista (di scarpe) preferito?

Decretare lo stilista preferito non è per nulla facile, un guardaroba impeccabile comprenderebbe calzature Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Chloè, Prada e Ferragamo, ma si commette quasi un sacrilegio nel non menzionarne tanti altri. Dovendo scegliere però direi Sergio Rossi, per le linee eleganti e raffinate e perché sono firmate da lui le prime scarpe importanti che ho acquistato.

- Che genere di scarpe indossi?

Prediligo le ballerine, d’ogni materiale e quando scelgo d’indossare il tacco voglio scarpe speciali, magari con un tocco retrò, che da sole caratterizzino l’intera mise: mary-jane, platform e d’orsay, meglio se arricchite da dettagli importanti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.