Tendenza colore moda uomo primavera estate 2013, il rosa è in

Dopo l’arancione, arriva a sirene spiegate anche il rosa, adorato da stilisti di fama come Michael Bastian e Christopher Bailey.

W il rosa per lui

Le opinioni sono tante, alcune dissentono perentoriamente, altre si lasciano volentieri tentare dal rosa che si annuncia, tra un sopracciglio inarcato e un sorriso forse vagamente beffardo, come uno dei grandi colori della primavera-estate 2013. Per tradizione, il rosa, si sa, viene associato al sesso femminile, ma il desiderio di sdoganarlo una volta per tutte, ha trovato questa volta sostegno e radici in stilisti e marchi importanti come Michael Bastian, Burberry, Dondup e Topman.

Qesto colore tanto bistrattato dall’uomo cerca quest’anno una rivincita che abbia però il sapore dolceamaro della vendetta. Così ecco che il tanto vituperato rosa nelle sua nuance più disparate ed assolute campeggia sui cataloghi, trionfa nelle vetrinee, occhieggia, sempre un poco irriverente, dalle riviste di moda più in. Camicie, pantaloni sia corti che lunghi e svelti maglioncini di cotone si imporporano, assumano delicate tonalità pervinca o lilla ed osano infine, con baldanzosa noncuranza, persino il rosa confetto.

W il rosa per lui

W il rosa per lui
W il rosa per lui
W il rosa per lui
W il rosa per lui
W il rosa per lui

Nella gallery capi Burberry, Dondup, Ben Sherman, Benetton, Polo Ralph Lauren, Cheap Monday e Paul & Joe. Molti questi articoli possono essere acquistati su Asos.

W il rosa per lui
W il rosa per lui

  • shares
  • +1
  • Mail