Le borse vintage, dove trovare i modelli cult

Scritto da: -

Le borse vintage sono una vera e propria passione, ma dove trovare i modellini cult nei negozi online?

Il vintage ora più che mai è di moda, ma più che una tendenza fashion del momento, per molti si tratta di una vera e propria passione iniziata lontanissima nel tempo. Un popolo di acute cacciatrici di oggetti e borse cult tra gli affascinanti scaffali (fisici o virtuali) che sanno d’antan, è sempre alla ricerca del gioiellino raro da inserire nella collezione personale.

Le borse vintage sono anche un giusto compromesso per acquistare una creazione griffata ad un prezzo molto più basso (anche se a volte non è proprio così), ma a determinare l’amore di molte donne per un bag, second-hand o never carried, ma comunque con almeno una decade di storia alle spalle, è sicuramente il fascino del tempo e del vissuto, e le silhouette retrò ormai uniche, e preziosissime per le appassionate.

Le borse vintage più ricercate sono di certo quelle firmate dai grandi nomi della moda internazionale dalle Chanel, alle Dior, fino alle Birkin o alle Kelly di Hermès, e ancora quelle di Balenciaga, Paco Rabanne, Yves Saint Laurent, Gucci, Louis Vuitton, Pierre Cardin. Ma dove si trovano, dove acquistare questi piccoli tesori online?

Tra i siti migliori dove acquistare borse vintage online, un tour è d’obbligo da Vitrine Vintage, un e-shop che offre un’ampia vetrina di vintage d’autore, tra cui modelli firmati da griffe anche di nicchia come Marni. Altre boutique di riferimento sono Fiori di borse e Portero, ben fornito in it bag vintage d’autore come le Kelly e le Birkin di Hèrmes.

Vota l'articolo:
3.64 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Fashionblog.it fa parte del Canale Blogo Donna ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.