Profumo di Primavera, proposte per la nuova stagione

Scritto da: -

selezione di profumi di primavera

La primavera è alle porte e finalmente tra poco potremo chiudere negli armadi maglioni e cappotti per vestirci di colorate camicette e trench all’inglese, ma l’arrivo della nuova stagione porta anche a cambiamenti delle nostre abitudini cosmetiche, spesso si ha il desiderio di abbandonare le caldi fragranze che ci hanno accompagnato durante l’inverno per le più leggeri e delicate profumazioni primaverili.

Se anche voi siete alle prese con la scelta del nuovo profumo questa una piccola selezione potrebbe aiutarvi.

Revival:
“O” de Lancome, fragranza datata 1969, fresca come poche, le sue note agrumate mischiate al gelsomino e al fondo di ambra e vetiver, vi daranno una sensazione di vitalità e leggerezza, disponibile nella versione da 75 ml al prezzo di 42,75 euro.

Fashion: Frutto del lavoro creativo dello stilista Marc Jacobs, “Daisy”, è il profumo primaverile per eccellenza, dopo il primo spruzzo vi sembrerà di trovarvi distese su prato avvolte dall’odore di piccole margherite e erba fresca di rugiada. Fragole, gelsomino, gardenia, legni bianchi, muschio e vaniglia, sono solo alcune delle note che compongono questa frizzante fragranza, disponibile da 50 e 100 ml.

Novità: Se la bellezza rifiorisce con la primavera, “Pretty”, è la fragranza che meglio incarna quest’immagine, le note fiorite di testa e il muschio bianco di fondo rendono questa profumo il giusto mix tra innocenza e sensualità. Il delizioso puff con la polvere per il corpo lascerà sulla vostra pelle un tocco di luce e una delicata scia profumata. L’edt, invece, è disponibile da 50 e 100 ml.

Di Nicchia: Le appassionate di profumeria sicuramente conosceranno Annick Goutal e il suo “Le Jasmine”, un profumo che è un omaggio al fiore dei fiori. La fragranza declina tutte le note del gelsomino, donando a chi la indossa una scia inconfondibilmente sexy. Disponibile da 50 e 100 ml.

Classico: Mistero, fascino e sensualità, il codice di Armani, non ci lascia neanche con l’arrivo delle giornate più calde, infatti, la versione EDT mantiene le note agrumate che caratterizzano la versione parfum, risultando però più leggera e portabile. Disponibile da 30, 50 e 75 ml.

Must-to-Have: Chi ha amato il primo “For Her”, non potrà non avere nella sua collezione “Essence”, la nuova creatura di Narciso Rodriguez. La fragranza, disponibile da Aprile 2009, mantiene le classiche note muschiate con l’aggiunta di un tocco floreale, dato dalle note di rosa e iris. Disponibile da 50 e 100 ml in edizione limitata.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!