Le T-Shirt di StyleForStyle - Intervista alla designer Giorgia Capaccioli

Parlaci di te: percorso di studio e lavoro, obiettivi futuri. La moda ha da sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccola adoravo disegnare figurini senza ben capire cosa questo mondo mi avrebbe portato in futuro. Non amo considerarmi una “stylist” ma più che altro una “tuttologa” del fashion system. Da quando ho aperto il mio blog, nel 2007, ho imparato tanto ed ho scoperto anche la scrittura. Da pochi mesi io ed il mio compagno, Francesco Ioppolo, abbiamo deciso di affiancare a Styleforstyle.it, uno shop on-line, dove poter vendere le t-shirts che disegnavo. Le lettrici del blog ne sono state entusiaste e il successo è arrivato da subito, grazie al loro sostegno. Tre anni fa ho concluso i miei studi all’Istituto d’Arte di Orvieto, fuori dalla mia città e giornalmente facevo 2 ore di viaggio per andare e tornare da scuola. Purtroppo l’amore per la grafica e per la moda mi ha portato anche a fare tali follie! Oggi ancora non so cosa farò veramente da “grande” ma sono convinta che con l’impegno ognuno può realizzare i progetti più impensabili.

Come nasce l'idea di creare un brand? L’idea di creare un brand, nasce per caso, due sguardi un’idea e tanta fiducia in se stessi, ti portano a costruire ciò che desideri. Da tre anni, già avevo intrapreso questo viaggio nel mondo dell’imprenditoria, grazie ad un altro brand che sempre io e Francesco abbiamo creato e mantenuto. Si tratta di un’attività di, interior design e produciamo decorazioni stickers per le pareti domestiche. Come cito sul mio blog, sono una blogger per passione ma una designer per lavoro e quotidianamente insieme a Francesco, amiamo creare e disegnare nuovi progetti. Da Maggio la nostra nuova impresa è stata quella di, lanciare la collezione Styleforstyle Tees e le acquirenti non mancano! Per questo nei prossimi mesi vorremmo ampliare la linea aggiungendo nuovi modelli ed altri capi di abbigliamento.

Stili In e Out di questa stagione. Cosa è In o Out lo decidiamo noi e sono sicura che lo street-style è il vero fulcro della moda. Grazie al blog ho imparato a conoscere le persone, capendo che in realtà il trend di stagione lo lanciamo noi, con i nostri passaparola, poi i designers reinterpretano tali comportamenti e li riportano in grande sulle passerelle internazionali. Un must della stagione è il colore grigio, che ormai ha sostituito il nero, mentre per ripararsi dal freddo invernale, mi sembra di, aver intuito un clamoroso ritorno della pelliccia, incentivata dalle produzioni più rispettose della “Faux fur” ovvero della pelliccia sintetica. Con la tendenza del mix and match fortunatamente molti capi possono essere mescolati e interpretati a proprio piacimento, per questo motivo, sono veramente pochi i pezzi che rimarranno appesi nell’armadio… per quanto riguarda lo stivale, la parola d’ordine in questo periodo è “sopra il ginocchio”!

Stilisti e siti di moda preferiti. Tralasciando i nomi più scontati, voglio, sottolineare la mia grande stima verso Christophe Decarnin e Christopher Bailey,corrispettivamente hanno saputo dare nuova vita alla griffe francese Balmain e a quella inglese Burberry Prorsum. Ogni volta che debutta una loro collezione io rimango letteralmente a bocca aperta! Grande magia di Christophe è stata quella di far apprezzare nuovamente a molte fashioniste l’uso della spallina che fino a qualche stagione fa era finita nel libro nero della moda. Per quanto riguarda il mondo del web, tra i blog di moda che amo seguire non mancano quelli svedesi, credo che le ragazze nordiche abbiamo un vero senso dello stile e stiano interpretando in maniera eccelsa i trends più in voga! Naturalmente non mancano mai gli appuntamenti quotidiani con i più famosi blog del mondo, come Fashion Toast, Jak&Jil e Garance Dore. Unico desiderio, sarebbe quello di poter vedere nelle vette dei blog più seguiti anche qualche sito Made in Italy, ma confido nel futuro!

StyleForStyle StyleForStyle StyleForStyle StyleForStyle StyleForStyle

StyleForStyle

StyleForStyle
StyleForStyle
StyleForStyle
StyleForStyle
StyleForStyle
StyleForStyle

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO