Trend moda: maxi tricot

pubblicato: lunedì 27 ottobre 2008 da Elena Schiavon in: Trend Arte e Design Fashion news Stilisti Look of the day

Byblos

Maxi maglie, abiti mini in maglia dalle proporzioni maxi: è questa la tendenza della maglieria per l’autunno. A quanto pare anche gli stilisti più hot hanno deciso di seguire la knit-tendenza che ha contagiato moltissime di noi, di cui parlano ampiamente le nostre colleghe di PinkBlog. Avvolgenti, morbide, super lavorate e, spesso, pezzi unici.

Colori vivaci per Byblos e Iceberg; abiti di maglia multicolor per Hussein Chalayan che riproduce a maglia un mondo fatto di pixel e puntini. Ampissimo uso della maglia anche nella ultima collezione di pret-à-portèr di Kenzo par Antonio Marras, dove la maglia è lavorata in decine di modi diversi: micro boule di maglia, petali di lana e cachemiere, maglie avvolgenti e caldissime.

PUBBLICITÀ

Straordinario è l’uso che fa della lana la stilista-designer Sandra Backlund: pezzi unici che lei stessa lavora a mano, utilizzando ferri da calza fino a 15 cm di diametro; lavorazioni straordinarie e particolari, trecce, torchon e oblò di maglia che disegnano straordinarie silhouette.

Iceberg, Hussein Chalayan, Kenzo par Antonio Marras, Sandra Backlund
Byblos Hussein ChalayanIcebergKenzo par Antonio MarrasKenzo par Antonio MarrasKenzo par Antonio MarrasSandra BacklundSandra Backlund

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi condividi 0 commenti
PUBBLICITÀ

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

PUBBLICITÀ
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento

Network Blogo