
Primavera non bussa, lei entra sicura, cantava una canzone: e con gli smalti di Essie la primavera 2014 diventa ancora più certa e frizzante, nonostante il meteo non ci stia propriamente aiutando in questi giorni.
La collezione che la casa cosmetica americana ha presentato per questa stagione in arrivo è composta di sei nuovi colori davvero interessanti e particolari, ispirati alle nuove tecnologie e ai filtri di Instagram: tra un blu intenso, un azzurro chiarissimo e un verde acqua super naif nasce il contrasto con il rosa pallido, il pastello delicato e il rosso cremisi per una palette desaturata e bellissima, perfetta per chi cerca l’effetto particolare e shock sulle unghie ma anche per chi ama la neutralità di tonalità chiarissime.
E’ una collezione quasi fiabesca, quella di Essie: ai colori intensi come il cremisi super-concentrato, carichissimo, si contrappone l’azzurro denim vintage che riporta in auge gli Anni Settanta.
Gli smalti Essie per la primavera 2014
Un consiglio direttamente dagli esperti nail art di Essie per quando riguarda i trend delle unghie per la primavera 2014: la french manicure viene reinterpretata col colore, usando il colore più scuro e intenso su tutta l’unghia e una striscetta di tonalità più chiara solo sulla punta, quasi a dare l’illusione di un’unghia più corta. Un nuovo modo di sfoggiare delle unghie molto particolari che potrà piacere a chi ama essere sempre un passo avanti.
Sono classici primaverili tutt’altro che scontati e in grado di soddisfare chiunque: Essie è da sempre una certezza nel campo delle nuance alla moda per quanto riguarda le unghie e la nail beauty. Gli smalti saranno disponibili nei negozi a partire da questi giorni: c’è solo l’imbarazzo della scelta!