Seguici su

Fashion news

Diesel campagna pubblicitaria primavera estate 2017: Make Love Not Walls, diretta da David LaChapelle

Diesel abbatte tutte le barriere nella piattaforma di comunicazione e presenta, oggi a San Valentino, Make Love not Walls, la nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2017, diretta da David LaChapelle. Scoprila in anteprima su Fashionblog

[blogo-gallery id=”469273″ layout=”photostory”]

Con immagini fotografiche e una serie di azioni globali, #maklelovenotwalls mira ad abbattere i muri fisici e mentali che ci dividono e fa sì che tutte fazioni si riuniscano nel nome dell’unità e dell’amore. Tutto ciò accade in un momento storico cruciale, in cui l’odio, i muri e la paura sembrano dominare. Diesel intende abbattere quei muri, dimostrando che è possibile realizzare un domani più luminoso ed emozionante.

“Noi di Diesel, abbiamo preso una posizione forte contro l’odio e, più che mai, desideriamo che il mondo lo sappia”, spiega il Direttore Artistico Nicola Formichetti. “L’amore e il senso di unità sono imprescindibili per creare una società in cui tutti vogliano vivere e per il futuro che tutti meritiamo”.

Fortemente impegnato per quanto riguarda la diversità e i diritti umani in tutto il mondo, l’iconico artista e fotografo americano David LaChapelle collabora con Formichetti per abbattere tutte le barriere, letteralmente, con una piattaforma di comunicazione sviluppata da Anomaly Amsterdam.

Diesel sfida il Muro, simbolo di separazione per definizione, e lo abbatte per creare uno storytelling di forte impatto con tutte le immagini sviluppate sul tema: vengono costruiti dei muri e il carrarmato dell’amore Diesel distrugge gli stessi creando una forma a cuore, trasformando un simbolo di separazione in un luogo felice e colmo di fiori, per festeggiare la libertà e l’amore. Solo così si è liberi e fedeli a se stessi, solo così si può amare chi si vuole.

“Dalla nostra campagna di David LaChapelle del 1991, che presentava due marinai che si baciavano, sino ad oggi, Diesel si è sempre spinta oltre i limiti e sempre lo farà. Dobbiamo avere il coraggio di abbattere le barriere in un momento in cui la paura divide il mondo con altri muri”, spiega Renzo Rosso, fondatore di Diesel.

Il carrarmato gonfiabile color arcobaleno, presentato nella campagna pubblicitaria, comparirà a Londra, il 14 febbraio, portando un messaggio d’amore prima di proseguire per Milano, Shanghai, New York, Berlino e Tokyo. Un mezzo militare svuotato del suo scopo originale, il carrarmato viene rivisitato come simbolo di speranza. Un mezzo che serviva per dividere, ora riunisce.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty7 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....