Seguici su

Accessori

Calzedonia 30 anniversario: il brand che parla alle donne e ne esalta la femminilità

Calzedonia festeggia quest’anno il suo 30 anniversario e ricorda il lungo percorso che negli anni ha definito il suo DNA di specialista nel mondo delle calze e dei costumi da bagno. Leggi la storia su Fashionblog

[blogo-gallery id=”442471″ layout=”photostory”]

Calzedonia festeggia quest’anno il suo 30 anniversario e ricorda il lungo percorso che negli anni ha definito il suo DNA di specialista nel mondo delle calze e dei costumi da bagno. tutto ebbe inizio nel lontano 1986, in Veneto, dove Calzedonia continua ad essere legata al suo territorio, Verona, dove ha sede l’headquarter, ma con occhi sempre più rivolti ai mercati esteri.

Le donne sono sempre state al centro dell’attenzione del brand, che ne ha omaggiato la femminilità e la forza in tanti dei suoi messaggi: lo spot TV del 2006, “Speriamo che sia Femmina”, è una vera e propria dedica a tutte le donne, piccole e grandi. Calzedonia entra in empatia con il vissuto di emozioni delle donne nelle fasi principali della loro vita e diventa un marchio vicino, accessibile, familiare. Nel 2009 il brand lancia la campagna “Il futuro è rosa”, celebre spot in cui, cambiando una sola parola del testo di Mameli (Sorelle d’Italia), l’Inno d’Italia diventa manifesto di tutto l’universo femminile, un manifesto di speranza che fa appello alle donne per un futuro migliore. Per festeggiare i suoi 25 anni, nel 2011 Calzedonia celebra “l’unione che fa la forza”, messaggio che diviene la chiave di lettura del nuovo spot “Da 25 anni insieme”. Messaggio che vuole significare ancora una volta la vicinanza del brand alle sue consumatrici fedeli.

Nel 2014, diventata nel frattempo un punto di riferimento a livello internazionale nel settore, Calzedonia si rilancia con uno spot emozionante, con un sapore da grande schermo. Un nuovo tentativo di parlare direttamente da donna a donna, attraverso gli occhi di Julia Roberts, icona senza tempo tutt’ora testimonial del brand. Nel 2015/16 l’attrice torna infatti protagonista di un nuovo commercial. Una nice little story leggera e ironica che nasce e si sviluppa all’interno di un nostro punto vendita, al fine di comunicare al mondo che Calzedonia è il luogo ideale dove trovare tutto ciò che si può cercare nel settore del legwear. Sicuramente il comune denominatore di tutte le comunicazioni sono stati i prodotti core del marchio: collant e calzini, che oggi stanno vivendo un momento di grande rilancio nel mondo della moda e che stanno tornando quali accessorio irrinunciabile del guardaroba delle donne.

Calzedonia ha segnato delle tappe importanti nel settore attraverso il lancio di prodotti iconici e innovativi: ad esempio la linea Shaping, lanciata nel 2011, ha trasformato la calza in un “must have” dal forte contenuto tecnico ma sempre con l’obiettivo di valorizzare la femminilità e far sentire le donne più belle. Tra questi il leggings PUSH UP è stato per anni articolo best seller e tuttora tanti dei nostri articoli shaping sono tra i prodotti più apprezzati dalle consumatrici. Nel 2015 Calzedonia lancia una linea di collant PREMIUM, interamente prodotti in Italia, che coniuga know how di produzione e alta qualità dei filati impiegati. Il celebre collant TOTAL SHAPER, protagonista dell’ultimo spot tv con Julia Roberts, rappresenta la massima evoluzione nel campo del performance-wear, con i suoi tre effetti modellanti coniugati in un unico capo.

Alcuni dei più celebri bikini body hanno prestato volto e corpo per campagne mare internazionali di grande impatto, uno su tutti Gisele Bundchen nel 2009 e 2010. Il fascino tutto naturale e mai urlato della top model hanno proiettato Calzedonia tra i marchi più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale del beachwear. Dopo di lei Cameron Russel, Sara Sampaio, e quest’anno Adriana Lima sono state catturare dall’obiettivo di Calzedonia e hanno reso il brand sempre più un punto di riferimento importante nel settore.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty7 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo7 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....