Seguici su

Brand e Case di moda

La moda contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne e per l’occasione sono tantissime le iniziative ideate anche dai marchi di moda più famosi per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Nel giorno in cui in tutto il mondo si dice basta alla violenza sulle donne, ecco un’iniziativa davvero molto importante per poter sperare in un futuro migliore senza casi di violenza di genere. La campagna di UN Women, agenzia delle Nazioni Unite che promuove la parità di genere, realizzata in collaborazione con United Colors of Benetton propone un messaggio davvero forte: un gruppo di uomini intento a lapidare una donna con dei petali di fiori.

Nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, un messaggio forte e chiaro per chiedere di porre fine a tutte le forme di discriminazione e di abuso: l’obiettivo della campagna è quello di sostenere la consapevolezza internazionale della necessità di effettuare azioni concrete per poter sostenere le donne, ideando anche programmi di prevenzione e di educazione di giovani uomini e giovani donne. Perché è partendo dai più giovani che si può sperare di cambiare il mondo, insegnando il rispetto per le pari opportunità e per la differenza.

La campagna globale, incentrata sul video proposto qui sopra e sull’immagine proposta qui sotto, vuole ricordare al mondo intero che le donne non dovrebbero essere più obbligate a sopportare disagio, sofferenza, una vita di miserie: le donne devono poter scegliere di essere loro stesse e non quello che i loro partner, gli uomini, la religione o la società vorrebbe che fossero.

(p.c.)

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne: un giorno importante per ricordare tutte le donne vittime di violenza e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema che è ancora oggi una grande piaga per la nostra società che si dice moderna e avanzata.

Anche la moda vuole fare la sua parte nella lotta contro la violenza sulle donne: come negli anni passati, anche per il 2014 saranno moltissimi i fashion brand che parteciperanno a questa giornata con i loro contributi, importanti per sensibilizzare su una tematica tanto importante e per dire basta alla violenza di genere.

Ecco le iniziative della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne 2014:

Iniziative di moda contro la violenza sulle donne
Iniziative di moda contro la violenza sulle donne

Iniziative di moda contro la violenza sulle donne
Iniziative di moda contro la violenza sulle donne
Iniziative di moda contro la violenza sulle donne

Gioielli di Topshop in collaborazione con Solange Azagury-Partridge

07 novembre 2014

Iniziative di moda contro la violenza sulle donne Topshop

Solange Azagury-Partridge e Topshop insieme per una speciale collezione di gioielli in sostegno delle cause di beneficenza per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza domestica.

La collaborazione consiste in una collezione di 4 gioielli in oro e argento, pendenti e orecchini che mostrano la silhouette di una donna piegata sulle sue ginocchia in posizione fetale, mentre si tiene la testa con le mani. Un design discreto e delicato ma di forte impatto, ideato dall’artista per parlare della violenza sulle donne.

L’artista, che fa parte anche della Women’s Right’ organisation, ha così commentato la sua creazione:

Questi delicati gioielli incarnano le complessità e le emozioni che si provano in tutto il mondo quando si cerca di eliminare gli abusi in ogni loro forma. Questi gioielli prendono posto vicino al cuore di ognuno a simboleggiare un fronte unito nella lotta contro la violenza ingiusta sulle donne e sulle ragazze di tutto il mondo.

La collana avrà un costo di 20 sterline, gli orecchini di 16,50: il 50% del ricavato sarà destinato all’associazione di charity EDV.

Via | Independent

Foto | da Twitter di Stylelite

(p.c.)

We Care di Pandora

28 ottobre 2014

Iniziative di moda contro la violenza sulle donne

We Care è il progetto di Pandora volto a sostenere le donne vittime di abusi e di violenze e per contrastare questo fenomeno. We Care – Accanto alle donne è nata in collaborazione con Fare X Bene Onlus, associazione no profit che si occupa di difendere i diritti inviolabili di ogni persona.

Il marchio di accessori offrirà il suo contributo dando supporto e aiuto alle persone che li richiederanno, con strutture operative a Roma, Milano e Napoli. Saranno messe a disposizione anche tre borse di studio a favore di tre psicologhe minorili che daranno aiuto a bambini e adolescenti vittime o testimoni di atti di violenza.

Per l’occasione sarà messo in vendita anche il charm Caring di Essence Collection, che rappresenterà il simbolo del progetto e i cui ricavati saranno destinati alla causa.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Pandora Italia

Vic Matiè mette all’asta il tronchetto di Federica Pellegrini

28 ottobre 2014

Iniziative di moda contro la violenza sulle donne

Vic Matié ha partecipato all’evento organizzato il 24 ottobre da Rai Cinema e l’associazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, offrendo per l’asta di beneficenza che ha concluso la serata un modello di calzatura che è stato indossato dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini, in occasione della partecipazione alla sfilata primavera-estate 2015 del brand marchigiano.

Il marchio ha messo all’incanto per sostenere l’associazione il suo tronchetto open toe stringato nei toni del blu, con tacco di acciaio saldato a mano e impreziosito da dettagli rock. Il tronchetto sarà una scarpa must have della primavera-estate 2015 del gruppo di moda.

(p.c.)

Foto | da Instagram di Federica Pellegrini

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty2 settimane ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo2 settimane ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty2 settimane ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori3 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli3 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty3 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news3 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty3 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....