Seguici su

Celebrity

Il talento naturale di Alessandro Del Piero per The Woolmark Company, le immagini della campagna

Alessandro Del Piero ambasciatore mondiale della lana Merino di The Woolmark Company è protagonista di una campagna realizzata da Oliviero Toscani.

Sono passati sei mesi circa da quando, in occasione dell’86esima edizione di Pitti Uomo,
The Woolmark Company ha annunciato una campagna per promuovere la sua famosa lana merino. Il volto di questa nuova Adv è Alessandro Del Piero, campione di calcio famoso in Italia quanto in Australia. Il capitano è il volto pulito di uno sport giocato per professione, ma soprattutto per amore e per passione, è un esempio di giocatore elegante. È per questo che The Woolmark Company ha voluto proprio lui come ambasciatore del suo prodotto di punta.

A scattare le fotografie un altro simbolo dell’Italia: il maestro Oliviero Toscani che nel mese di luglio ha catturato l’energia e il talento di Alessandro Del Piero. Nelle immagini Alessandro indossa un abito di lana by TechMerino Z Zegna e calcia una palla di lana (Zegna Baruffa Lane Borgosesia). Lo slogan è semplice e immediato: natural talent, ovvero talento naturale. E dovrebbe incarnare sia le qualità di Del Piero come giocatore sia quelle della lana Merino, che perfette una vestibilità ottimale ai capi facendo sempre sentire a proprio agio chi li indossa. Non a caso, il giocatore ha così commentato:

Quando indosso la lana Merino mi sento a mio agio. Mi sento a posto con me stesso, perché posso fare tutto, posso andare ovunque, è grande e mi piace.

del-piero-1

Del Piero è l’ultimo testimonial e il primo legato allo sport, chi sarà il prossimo talento a rappresentare questa grande azienda di filati?

Via | The Woolmark company

Alessandro Del Piero nuovo testimonial The Woolmark Company per la campagna Merino Wool

ale-del-piero
19 giugno 2014

Alessandro Del Piero presta la sua immagine a The Woolmark Company, in occasione della campagna pubblicitaria della fibra Merino Wool. No Finer Feeling, fiore all’occhiello dell’azienda. L’obiettivo è promuovere questo materiale, raffinato e caldissimo, a livello globale e Del Piero è sicuramente la persona giusta per intraprendere il ruolo di ambasciatore.

A fotografare l’ex capitano della Juventus sarà Oliviero Toscani, con uno shooting previsto per luglio, durante cui Del Piero si vestirà di lana. Il giocatore ha confessato di aver conosciuto questa fibra a Sidney, città che lo ha accolto a braccia aperte dopo aver concluso l’esperienza calcistica in Italia. È stato nel 2012 capitano del Sydney Fc, squadra che ha lasciato alla fine di questa stagione. L’annuncio di questa speciale collaborazione è stata data in occasione di Pitti Uomo 86, attualmente in corso a Firenze.

The Woolmark Company, impegnata quest’anno a festeggiare ben 50 anni di carriera, è d proprietà di 28.000 allevatori di pecore Merino Australiane. La campagna “Merino Wool. No Finer FeelingTM” è stata lanciata nel dicembre del 2010 da Alessandro Benetton e Margherita Missoni e ha lo scopo di riposizionare la lana Merino sul mercato della moda, attraverso la partecipazione marchi leader della moda mondiale, proprio come Missoni e Benetton.

Via | Pambianconews;

Foto | Woolmarker su Facebook

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty1 settimana ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo1 settimana ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news3 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....