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Accessori

Occhiali da sole uomo del 2014

Da decenni ormai l’occhiale da sole è diventato uno degli accessori di maggiore spicco del guardaroba sia maschile che femminile. Ala di mistero che ci permette di giocare a nascondino con noi stessi e gli altri, arma di seduzione da usare ad ogni piede sospinto, tocco finale che può davvero fare la differenza e risolvere trionfalmente il nostro look.

Gli occhiali per lui più trendy dell’estate 2014


Gli occhiali per lui più trendy dell'estate 2014
Gli occhiali per lui più trendy dell'estate 2014
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Gli occhiali per lui più trendy dell'estate 2014
Gli occhiali per lui più trendy dell'estate 2014

Con l’approssimarsi della bella stagione, del sole che abbaglia, della luce che dilaga, l’occhiale da sole diventa una vera e propria necessità. Una necessità che la moda trasforma immancabilmente in seduzione e glamour, evocando a seconda dei momenti, delle tendenze e degli umori che gli cool hunter odorano nell’aria come preziosi (ed instancabili) segugi del gusto. Per la primavera estate 2014 ci troviamo di fronte a più conferme. Lo stile aviator, pur nelle sue diverse rielaborazioni che non possono mai mancare se si vuole evitare, come è giusto che sia la stagnazione, non solo ruggisce ancora, ma lo fa (ce ne accorgiamo subito, sfogliando le immagini) con “esagerata” forza. Molto in auge anche il colore che trionfa, allegro e disinvolto, su lenti e montature. Vediamo però più da vicino le proposte dei marchi più prestigiosi. Il primo ad accalappiare la nostra attenzione è

Gucci

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Qui, nel cuore indiscusso del lusso, abbiamo il piacere di imbatterci in un testimonial di grande fascino ed appeal, l’attore americano James Franco. A lui il piacere di sfoggiare il modello di punta della collezione di eyewear per la nuova stagione dell’ importante brand. Un modello che, come potete vedere, prevede il famoso effetto a specchio (altro grande trend della primavera estate 2014, prendete nota). La passione di Frida Giannini per il vintage e lo stile rétro viene poi riconfermato anche dai grandi modelli tartarugati, dove le lenti sfumano nelle calde e sempre seducentissime tonalità del marrone.

Persol

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Altro marchio storico che da anni ci accompagna senza mai perdere smalto, anzi imponendosi ogni volta come uno dei brand più amati e di tendenza. Per la primavera estate 2014 vengono riproposti occhiali dalle linee classiche, montature tartarugate e naturalmente modelli aviator. Il film Top gun con un Tom Cruise d’annata ed a cui abbiamo dedicato il post d’apertura (eravamo nel lontano nel 1986, quasi trent’anni fa, non dimentichiamolo) continua a suggestionare ed a fare proseliti sia tra i giovani che i meno giovani.

Ray-ban

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Questa volta entriamo veramente nel regno del cool. Un brand quasi leggendario fondato negli anni ’30 e che vanta modelli iconici come l’ aviator che addirittura affonda le sue radici negli anni venti e il wayfarer che divenne invece popolarissimo quando James Dean lo indossò in Gioventù bruciata. Per la nuova stagione calda, il marchio sembra puntare con decisione su una sfilza di modelli con lenti colorate; dal rosso squisitamente rubino all’azzurro cielo che ci sembra particolarmente adatto ed in tema con la storia di Rayban.

Oakley

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Il brand sembra preferire il futuro o linee più avveniristiche ed avvolgenti. Il nero viene rilevato e sottolineato da accenti rosso fuoco, dove anche le lenti osano forme più mosse che sembrano proiettarsi caparbiamente in avanti, a cercare il futuro e magari diventare un giorno non troppo lontano gli aviator – perché no – dei navigatori dello spazio.

Tom Ford

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Nel nostro elenco non poteva certo mancare il nome del celebre stilista americano. I suoi occhiali hanno una chiara impronta rétro. Grandi, sfumati e qualche volta tartarugati racchiudono tutte le note del glamour. Perfetti per un uomo particolarmente sofisticato e chic.

Dolce & Gabbana

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Chiudono la nostra carrellata il duo più celebre della fashion scene internazionale. I due stilisti italiani per la primavera estate 2014 propongono diversi modelli aviator (ma non solo) sfoggiati per l’occasione da un trio di modelli di grido come Noah MillsAdam Senn ed Evandro Soldati. Se volete vedere l’intera campagna pubblicitaria non dovete fare altro che cliccare qui.

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