Seguici su

Fashion news

#DieselReboot, la campagna We Are Connected di Nicola Formichetti per Diesel

La primavera estate 2014 del marchio di denim italiano si affida ad uno slogan di collegamenti universali tra le persone.

Nicola Formichetti ci mette nuovamente lo zampino: il direttore creativo di casa Diesel non ha ancora compiuto un anno di collaborazione con la maison di denim e moda italiana creata da Renzo Rosso e ha già optato per un claim, espresso attraverso l’hashtag Twitter dedicato, che fa presagire l’urgenza del nuovo: #DieselReboot.

Un linguaggio mutuato dalla tecnologia per una visione che vuole mantenere sì un trait d’union con il passato, reinventandolo secondo i dettami visionari di Formichetti; e se nella campagna Diesel autunno inverno 2013/2014 il creative director aveva scelto persone normali per rivoluzionare il concetto del marchio, in questa campagna per la primavera estate 2014 si resta nel solco delle microculture che potevano rappresentare egregiamente l’audacia e l’acume del marchio Diesel, da sempre all’avanguardia nei propri shoot promozionali.

Per la prossima stagione, Nicola Formichetti ha scelto per Diesel un ulteriore slogan da affiancare al reeboting del marchio: We Are Connected, noi siamo legati, siamo uniti, siamo un tutt’uno.

La Primavera/Estate 2014 è incentrata sullo scoprire che non sei solo, sul trovare la tua community online per poi passare all’offline nella realtà fisica, un posto dove sei capito, al quale appartieni, dove puoi essere veramente te stesso.

Per questa campagna Diesel primavera estate 2014, sono stati selezionate le persone e i personaggi più disparati, accomunati però dagli stessi ideali: promuovere l’arte, vivere ed essere accettati come individui, rifiutare lo status quo e cambiare i punti di vista attraverso il proprio immaginario.

Diesel, la campagna We are Connected per la primavera estate 2014

[blogo-gallery title=”Diesel campagna SS 2014″ slug=”diesel-campagna-ss-2014″ id=”318306″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

I modelli inaspettati sono tutti artisti, musicisti, modelli, scrittori, editors, studenti e creativi del mondo digitale s-combinati tra loro in vari gruppi: ciò che stupisce piacevolmente, oltre alla forza emanata dalle fotografie, è come la chimica tra i diversi personaggi nasca dai tratti iconici dei diversi stili, eterogenei eppure perfettamente in armonia tra bikers, cyberpunks, star asiatiche, biondi algidi e teenagers giappponesi street-style.

Sono i contesti più disparati a dare forza al #DieselReboot: dopo gli shock del passato, il marchio di Renzo Rosso riprende un filo meno provocatorio per mantenere una sua personalità forte e artistica, in grado di affascinare e mescolare alla moda l’importanza della tecnologia globale.

Siamo legati saldamente per essere un movemento,  WE ARE CONNECTED. Esistiamo insieme, WE ARE CONNECTED. Il sangue è più forte dei cavi, WE ARE CONNECTED. Offline e nelle ossa, WE ARE CONNECTED. Non siamo soli, WE ARE CONNECTED.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....