Seguici su

Fashion news

Ghurka New York: il party per il nuovo flagship store in Madison Avenue

Ghurka apre il suo primo flagship store in Madison Avenue a New York con un opening party con special guest Celine Cousteau e l’attrice Jessica Joffe. Scopri tutto su Fashionblog

[blogo-gallery id=”546313″ layout=”photostory”]

Ghurka apre il suo primo flagship store in Madison Avenue a New York. Per l’occasione, Ghurka ha stretto una partnership con Celine Cousteau, regista, produttrice e portavoce di valori socio-ambientali. Cousteau, non solo è la protagonista della nuova campagna autunno inverno 2017 2018, ma con Ghurka ha collaborato per un progetto unico, uno speciale taccuino in pelle. La limited edition del World Travel Journal di Celine Cousteau per Ghurka, così come altri prodotti esclusivi, è disponibile online sul sito e nello store situato nell’Upper East Side.

Il design “elemental luxury” del nuovo monomarca di Madison Avenue è stato curato e ideato da Kathy Formby, Direttore Creativo di Ghurka. Il negozio si sviluppa su un’area di circa 2.200 mq, con imponenti pareti alte 5 mt, laccate in classic military khaki, tinta signature del brand, pavimento in parquet Luigi XVI, importato direttamente dalla Francia, e scaffali in ottone anticato. Il mix di elementi vintage e décor-bespoke crea un contesto esclusivo e riservato, perfetto per sottolineare l’impegno di Ghurka ad esprimere un certo “superior style”.

“L’offerta di Ghurka si è molto diversificata nel corso degli ultimi anni. Crediamo che questo nuovo spazio, più ampio e identificativo, in qualche modo ci garantisca l’opportunità di esprimere appieno quello spirito creativo che ci contraddistingue. La location inoltre ci darà la possibilità di coinvolgere direttamente il nostro consumatore ideale, potendo intercettare, capire, interpretare le sue necessità, gli stili di vita, le preferenze e
le attitudini in termini di stile, e non ultimo i suoi comportamenti di acquisto” spiega Kathy Formby.

“Quello che più mi lega a Ghurka è il vivere la vita con assoluta integrità. Ghurka da sempre significa longevità, resistenza, quasi come un passaggio di eredità per me, esattamente gli stessi valori della mia famiglia,” spiega Cousteau.

[blogo-gallery id=”546331″ layout=”photostory”]

La campagna Ghurka autunno inverno 2017 2018 ha come protagonista Celine Cousteau ritratta in un insieme di immagini romantiche e dall’ambientazione cristallina, quasi a percepire il freddo del rigido inverno nord americano che evocano una sensibilità creativa, lussuosa e moderna. Negli scatti realizzati da Daniela Federici, Celine è ritratta insieme ad alcuni dei pezzi più iconici della stagione, come il modello Starlet, la mini borsa secchiello in pelle con manico con manico e tracolla in canvas, così come la nuova linea realizzata in Rubberized Leather.

Oltre alla partnership per la nuova campagna, Celine Cousteau si è impegnata con Ghurka per un progetto Charity; un taccuino tascabile in morbida pelle di capra, il World Travel Journal, in limited edition disponibile dai primi di ottobre 2017 nei negozi Ghurka al prezzo di . Ghurka donerà il 25% del ricavato di tutte le vendite del taccuino all’ultima campagna di sensibilizzazione ambientale realizzata da Cousteau, “Tribes on The Edge,” così come il 10% del profitto generato attraverso una serie di iniziative di marketing rivolte al consumatore, in programma nel corso della stagione Invernale.

Nel nuovo Flagship Store di Madison Avenue, i clienti potranno trovare in esclusiva la linea Ghurka Surplus, una capsule collection di una ventina di pezzi unici – borse Uomo, Donna e borsoni da viaggio – che riflette appieno l’estetica vintage fortemente radicata nel lusso senza tempo che è parte del DNA del brand. Ogni singolo modello, selezionato dal vasto archivio Ghurka personalmente da Kathy Formby, è stato lavato e trattato a mano in laboratori di Los Angeles e successivamente invecchiato in fabbriche di New York, arricchito da applicazioni patch, stencil, dipinto a mano e personalizzato da materiale di ispirazione militare, “army surplus”.

[blogo-gallery id=”546336″ layout=”photostory”]

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....