Seguici su

Fashion news

I 15 marchi moda migliori sui social media

Una speciale classifica svela quali sono i brand più attivi e affermati del mondo social. Che si tratti di Facebook, Pinterest, Twitter o Youtube, la sfida è attirare più utenti possibile. Perché la tendenza passa prima dal web.

La guerra delle grandi firme fashion si combatte non solo sulle passerelle, ma anche – e soprattutto – sui social media. Tanto che la Dachis Group ha condotto un sondaggio sui 60 marchi più attivi e affermati del web: il risultato è una classifica che riserva grandi sorprese. La medaglia d’oro va a Burberry, che si aggiudica il primo posto per numero di utenti e followers (oltre 15 milioni su Facebook e quasi 2 milioni su Twitter) e maggior numero di fan su tutte le piattaforme, da Google Plus a Youtube, passando per Instangram. Ma non solo: il brand inglese vanta il primato anche in termini di innovazioni web e contenuti speciali differenziati in base al social network. Sulla pagina Facebook, ad esempio, punta sui video, su Instangram moltissimi lanci di prodotti e novità.

Si aggiudica il secondo posto Victoria’s Secret, il brand di lingerie più desiderato al mondo. In questo caso è difficile dire se siano più le modelle o il prodotto ad attirare gli utenti. Medaglia di bronzo per Louis Vuitton, che in quanto a campagne pubblicitarie, invece, non è secondo a nessuno. Senza contare che detiene il primato per gli accessori (borse in primis) più richiesti e desiderati di sempre. Il low-cost arriva solo al quarto posto con H&M, che si conferma uno dei brand più attivi e lungimiranti del web: anche in questo caso parliamo di milioni di utenti e/o followers.

La prima maison italiana è Gucci, che appare solo in ottava posizione, seguito a ruota da Dolce&Gabbana in nona e da Roberto Cavalli al tredicesimo posto. Risultato piuttosto deludente, se si pensa che altre firme prestigiose come Armani o Versace non appaiono nemmeno nella top ten. Tuttavia il made in Italy può consolarsi, visto che Dior si piazza al decimo posto. A questo punto la domanda sorge spontanea (e necessaria): l’apprezzamento da social media corrisponde a quello effettivo del brand?

Via | Burberry

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty7 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....