Seguici su

Fashion news

Le donne hanno i baffi: ecco la prima pubblicità di rasoi a svelare il tabù

Billie è il primo marchio di rasoi che supera un tabù femminile e mette in mostra i baffi sul volto delle donne.

Lo stereotipo più comune sull’immagine delle donne sta in un corpo perfetto senza peli. Le modelle compaiono sempre con una pelle liscia, senza imperfezioni e completamente depilata. Ecco quindi quando la figlia di Madonna, Lourdes, si presenta con le ascelle non rasate solleva un polverone. Questa volta a causare turbamento è la pubblicità di alcuni rasoi.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/563227/la-figlia-di-madonna-debutta-come-modella-alla-new-york-fashion-week-senza-depilarsi”][/related]

Partiamo dal presupposto che ci sono alcuni peli considerati “accettabili”, come un soffice ciuffo di peli delle ascelle o peli delle gambe che spuntano da un vestito, e poi ci sono peli che non devono mai essere ammessi: come quelli del viso di una donna, i famosi baffetti. Il marchio di rasoi Indie, Billie, ha deciso di compiere una rivoluzione culturale.

Con la sua campagna The Body Hair Project, Billie è diventata la prima marca di rasoio da donna a mostrare i peli del corpo in una pubblicità. E il marchio non si è fermato a quelli delle gambe, ha messo in mostra la peluria della pancia, i peli delle ascelle e i baffetti. A un anno dal lancio della campagna, Billie presentato Red, White e You Do You, un video e immagini che celebrano la scelta di radersi o non radersi la linea del bikini, rendendola la prima pubblicità a mostrare effettivamente i peli pubici .

Ora, il marchio è tornato con una nuova campagna per Movember (che cos’è? è un mese in cui gli uomini che aderiscono alle iniziative – chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” – si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e sensibilizzare su alcune patologie che colpiscono gli uomini, come il cancro alla prostata e ai testicoli), e sta celebrando altre due “prime volte”: diventare il primo marchio di rasoi da donna a partecipare a Movember ed essere il primo marchio di rasoio da donna a mostrare i peli del viso. L’obiettivo è sdoganare questo tabù.

Girato nello stesso stile giocoso dei precedenti video, lo spot mette in mostra le donne celebrano i loro peli del viso pettinandoli, modellandoli con un gel per sopracciglia e evidenziandoli con un rossetto brillante.

“I nostri capelli hanno un annuncio molto importante da fare: anche le donne hanno i baffi. Il mondo potrebbe non saperlo perché facciamo tutto il possibile per nasconderli; li abbiamo nascosti per tutta la vita. Ma notizia, li abbiamo”.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty6 giorni ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo6 giorni ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty7 giorni ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....