AIVY è un concept store nato da meno di un mese a Firenze, precisamente in Via il Prato a due passi dalla Stazione Centrale, da un’idea e soprattutto dalla proprietà di una famosa drag-queen conosciuta con il nome di Ivana.
A Miami Beach nel Marzo 2005 ad Ivana comincia a ronzare un’idea in testa, un negozio, ma che non sia un semplice negozio, bensì una vetrina sul mondo, che strizzi l’occhio all’arte, che faccia da trampolino di lancio per stilisti emergenti e soprattutto con merce a prezzo abbordabile.
AIVY è una trasformazione di Ivy, diminutivo di Ivana, lui/lei, insomma il proprietario!
Oltre ad abbigliamento uomo/donna, da AIVY si trovano anteprime di collezioni inedite, una libreria tematica di design, fotografia, arte, moda e queer.
Da segnalare linee di intimo molto divertenti quali Aussiebum, decisamente per un pubblico gay, e ancora Go Softwear e Ajax, tutte distribuite da Cleptomania.

AIVY è una sorta di carrozzeria anni ’70 a tinte forti, dove prevalgono l’arancio e il fucsia, il tutto arricchito da tanti neon che illuminano a giorno tutto l’ambiente.
A renderlo ancora più particolare le antiche volte a crociera protette dalle Belle Arti Fiorentine dove normalmente si proiettano filmati curiosi.
AIVY è anche una linea di abbigliamento curata solo ed esclusivamente da Ivana, prodotta rigorosamente in Italia e non ancora visionabile sul sito, mentre sono presenti tutti i link dei marchi presenti nel negozio.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto