The Biba Experience

Ho letto su Dazed and Confused un trafiletto di recensione per The Biba Experience, un libro stranamente uscito già da anni sull'icona della swinging London, arrivata prima del crollo nel 1974 ad avere "il negozio piu' bello del mondo" con roof garden e palco per i concerti degli amici rockstar. Un profilo di Biba si legge ancora su La Stampa:

Pari BibaMarchio mito inglese di quell’epoca che rese celebri le scarpe con la zeppa, i rossetti scuri da diva del muto, le piume di struzzo, gli abiti col corpetto increspato a punto smock o a vestaglia hollywoodiana anni Trenta, in velluto di seta, le bluse in seta stampata a piccoli disegni geometrici... Ma soprattutto un modo di fare moda con pochi soldi che imperversò a Londra e nel mondo intero, sublimata da personaggi icona come Julie Christie e Twiggy.

Sul sito ufficiale ci sono degli estratti del libro da leggere e foto d'epoca, quella a fianco è Pari che indossa un abito anni '70 dalla sua Biba Collection, la piu' grande esistente di casa Biba.

  • shares
  • Mail