Novità occhiali 2010 - nuove forme e colori eyewear

Novità occhiali 2010 - nuove forme e colori eyewear

Elemento chiave del look, accessorio al quale quasi nessuno sa rinunciare, un pò per civetteria o per reale esigenza, l'occhiale oggi ha un'importanza rilevante da sempre. Sta per partire il MIDO, Fiera dedicata appunto agli occhiali e vediamo quali saranno le tendenze per questo 2010.

Alla ribalta il rosso Lolita, come dimenticare i cuori della giovane protagonista del film di Kubrick. Il rosso quindi nelle sfumature fragola, lampone e mora, passando per il ribes. Volumi e forme divertenti, rosso fuoco per le montature da giorno e da sole, anche tartarugati.

Stile desert storm per andare a braccetto con il trend militare, colori soft quindi, quelli della terra, il beige, l'arancio, che declina al rosato, i verdi pallidi e rosa antichi sabbiati. E l'eleganza si veste di vaniglia, magnolia e avorio. Le forme sono dolci e grandi i volumi.

Total White che sorprende con strass e forme esagerate. Aviator o maxi taglia, illuminati da una tempesta di cristalli o loghi gioiello, dalle forme squadrate o morbide, chi indossa il bianco non vuol passare certo inosservato.

Butterfly style, anni '50, i famosi occhiali a farfalla, trend che sboccia dopo un timido debutto nella scorsa stagione. Sofisticato ma ricco di ironia.

Occhiali da sole a tutto oceano, nelle forme geometriche e nei colori del mare, dal verde acqua al celeste pastello, dal blu elettrico all’azzurro indigo. Il blu con tutte le sue sfumature, indaco, cobalto, celeste, azzurro.

Non tramonta lo stile Nerds, forme seventies rock o bon-ton. E' l'occhiale in acetato da secchioni, che personalmente pensavo accusasse qualche colpo, ma pare che così non sarà...

E infine il nero, intramontabile, per ogni occasione. Le forme si addolciscono e diventano più tondeggianti, i volumi sono sempre grandi, da grande diva e assoluta novità è l'effetto pizzo fatto a laser.

  • shares
  • Mail