Mi sposo...l'abito dei sogni

abito sposa fabio gritti
Un pò sogno, un pò incubo, la scelta dell'abito da sposa...

Mille proposte, decine di prove, indecisione, costi, ma alla fine il sogno si avvera e trovi l'abito, il tuo abito, quello che ti fa regina per un giorno.

Personalmente odio chi stravolge il proprio look, chi si trasforma in un'altra persona il giorno del matrimonio, con acconciature stravaganti, capelli effetto "meringa" in testa, con quintali di lacca, brillantini, perline e quant'altro.

Ecco per voi ragazze, che avete scelto di fare il grande passo, alcuni abiti che ho trovato sul sito Iosposa.it, stili diversi per personalità altrettanto diverse.

Il primo di abito di Fabio Gritti Prêt-à-Porter, per una donna un pò rocker, che gioca con il black dei gioielli a il white dell'abito. Uno spezzato con bustier e gonna liscia, dove è fondamentale l'acconciatura, che dovrà essere "stile Pink" e il trucco che decisamente dovrà essere marcato.


abito sposa jenny packham bridelabito sposa jenny packham bride

Ho avuto difficoltà a scegliere tra i modelli di Jenny Packham Bride, in stile bohemienne, romantici, ma sbarazzini, quindi guardateli tutti qui, io vi anticipo il Modello Papillon una cascata di cristalli decora il leggero tulle con ricami preziosi e la scollatura dona femminilità all’abito dal taglio impero. Sotto il tulle una leggera sottoveste di raso di seta.


E il Modello Honey Bee: abito a bustier in leggerissimo tulle con ricami avorio, strizzato in vita e stringato sulla schiena. Si ammorbidisce dolcemente sulla gonna a balze per finire con un accenno di coda.


abito sposa mariella buraniabito sposa domo adami


Le ultime due proposte sono di Le Spose di Mariella Burani (prima img), con taglio anni '20, con rouche in fondo, nel colore naturale.


Nella seconda immagine invece Domo Adami propone una sposa stile sirena, molto scollata con grandi fiori sulla spalla.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: