Il lusso chic di Chanel al Paris Haute Couture autunno-inverno 2013-2014

Lusso, tradizione e modernità in scena sulla passerella di Chanel a Parigi in occasione delle sfilate d'alta moda per il prossimo autunno inverno 2013 2014.

Chanel alta moda autunno inverno 2013 2014

Con un front row gremito di star - Rihanna, Kristen Stewart, Natalia Vodianova e Baz Lurhmann sono solo alcuni tra i nomi più importanti - è andata in scena al Paris Haute Couture, kermesse parigina dedicata alle proposte dell'alta moda, la collezione di Chanel per l'autunno inverno 2013 2014. Dopo avervi svelato la proposta originale ed eccentrica di Raf Simons per Christian Dior, è il momento della sfilata di Chanel che propone una donna dallo stile elegante e luxury in un ambiente, a contrasto, dal sapore grunge e rock.

Chanel alta moda autunno inverno 2013 2014

Se Giambattista Valli ha puntato su uno stile più teatrale e scenografico, in linea con quella che è l'originalità che caratterizza l'haute couture, Chanel ha proposto una moda più "realistica" in cui ritornano i capi più iconici del guardaroba Chanel come le giacche nei toni del grigio e del blu scuro coordinate a gonna e stivali, must have della prossima stagione fredda.

Eleganza e ricercatezza nelle linee - con una prevalenza di silhouette geometriche - come nei materiali anche per gli abiti da sera, immancabili in una collezione d'alta moda, e impreziositi da perline e paillettes.

Le stesse cromie sobrie ritornano nella collezione di gioielli indossati, in anteprima, dalle modelle che hanno calcato la passerella. Da segnalare la presenza in passerella di Cara Delevigne, top model e it girl, protagonista assieme a Karl Lagerfeld dello spot con cui il brand brasiliano Melissa ha lanciato la collaborazione realizzata con il talentuoso stilista tedesco.

  • shares
  • Mail