Christian Lacroix per Elsa Schiaparelli, la collezione autunno-inverno 2013-2014 a Paris Haute Couture

Christian Lacroix non delude le aspettative e, in occasione della Settimana dell'Alta Moda di Parigi per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, ci presenta la sua collezione per il ritrovato brand Elsa Schiaparelli, con una rivisitazione personale dei capi storici della grande stilista italiana.

Christian Lacroix per Elsa Schiaparelli

Lo stile di Elsa Schiaparelli torna ed è subito un gran successo. In occasione delle sfilate di Paris Haute Couture per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, infatti, il marchio della celebre stilista italiana è tornato a mettersi in bella mostra, grazie a Christian Lacroix, designer scelto per il ritorno di Elsa Schiaparelli.

Christian Lacroix per Elsa Schiaparelli autunno-inverno 2013-2014

Con l'Alta Moda di Parigi ritorna anche il brand Elsa Schiaparelli, che inizia di nuovo a deliziarci grazie alla volontà di Diego Della Valle, che nel 2007 ha deciso di di riprendere questo marchio di Haute Couture e riproporlo con lo stesso stile ai giorni nostri, ovviamente con rivisitazioni dal taglio moderno.

Il primo designer che si è cimentato in questa impresa è stato lo stilista Christian Lacroix, che al numero 21 di Place Vendome a Parigi, la storica sede della maison della bravissima e compianta stilista italiana, ha presentato la sua prima collezione per Elsa schiaparelli: il fashion designer francese ha realizzato una linea speciale, con 18 pezzi unici confezionati in ricordo dello stile celebre del marchio di moda. Gli abiti e gli accessori della stilista, eterna rivale di Coco Chanel, sono stati reinterpretati in chiave moderna e contemporanea.

L'omaggio di Christian Lacroix a Elsa Schiaparelli si compone di pellicce, ricami, decori preziosi e accessori dal gusto ironico e particolare, impreziositi da piume e inserti di pellicce. Bellissimo il cappotto blu navy, sensuale e femminile la tuta nera con dettagli rossi, i pantaloni ampi, le cappe di raso, l'abito nero di crepe di chiffon con cucitura asimmetrica, il cappottino corto viola, le gonne a tulipano. La collezione di Christian Lacroix per Elsa Schiaparelli è semplicemente unica, non trovate?

  • shares
  • Mail