La collezione tokidoki per Karl Lagerfeld

Una collezione dedicata alla caricatura dello stilista tedesco è la novità del mese. Se amate i tokidoki è un'occasione da non perdere.

Autoironico e irrefrenabile: sono questi gli aggettivi che meglio si addicono a Karl Lagerfeld. Non pago delle sue creazioni, tra cui l'ultima maestosa sfilata Chanel haute couture presentata a Parigi, ecco in arrivo la capsule collection tokidoki x Karl Lagerfeld, ovvero la caricatura del kaiser della moda in versione fumetto e bambola ideato dall'omonimo brand italiano.

È Simone Legno la mente creativa di tokidoki: insieme a lui Lagerfeld ha pensato bene di creare una linea di abbigliamento e accessori in edizione limitata acquistabile solo nei concept store Karl Lagerfeld di Berlino, Amsterdam, Paris St. Germain e Paris Le Marais e su Net-A-Porter: t-shirt, camicie, pantaloni e accessori, tra cui shoppers, sciarpe, portachiavi e cover per iPhone. Se amate il designer tedesco e i fumetti in bianco e nero, questa è una collezione da non perdere. I prezzi vanno dai 50 ai 140 euro e non sono previsti saldi, naturalmente.

Nella limited edition non potevano mancare tre nuove Karl-doll (la prima versione tokidoki risale al 2009), tra cui la versione Mr Choupette, che ritrae Lagerfeld insieme al suo inseparabile gatto Choupette. Un successo annunciato, visto il boom di richieste della passata edizione. Lagerfeld non poteva che esserne entusiasta:

Sono molto lusingato di essere diventato un “tokidoki". Mi sono sempre piaciuti molto e sono davvero contento di essere ora uno di loro.

  • shares
  • Mail