A Paris Haute Couture autunno-inverno 2013-2014 la sfilata-show di Viktor & Rolf

E' un vero e proprio spettacolo glamour la sfilata che i designer del brand Viktor & Rolf hanno portato in scena per presentare alla Settimana dell'Alta Moda di Parigi la loro collezione di Haute Couture per l'autunno-inverno 2013-2014.

Viktor & Rolf

Uno spettacolo per Viktor&Rolf, che ritornano sulle passerelle di Paris Haute Couture con una collezione autunno-inverno 2013-2014 che si declina esclusivamente nel colore emblema dell'eleganza: abiti lungi, corti, con spacchi vertiginosi e con costruzioni architettoniche sono declinati esclusivamente in nero, per una sfilata che è molto di più di una semplice presentazione di look.

Viktor & Rolf Alta Moda autunno-inverno 2013-2014

Gli stessi designer Viktor Horsting e Rolf Snoeren partecipano allo spettacolo, una performance teatrale che coinvolge le modelle ocme se fosse un racconto, una narrazione: i designer olandesi, a differenza di Armani Privé che ha scelto tonalità chiare, optano per il nero, che compone abiti lunghi e minidress, cappottini, mantelle, completi top e pantalone.

La collezione si compone di materiali che si fanno spessi, per poter sostenere architetture davvero fantasiose e affascinanti, mentre non mancano spacchi vertiginosi che mettono in mostra principalmente le gambe delle modelle, che non poggiano su tacchi oversize, ma su semplici sandali neri.

Se la collezione pret-a-porter di Viktor&Rolf per l'autunno-inverno 2013-2014 era black&white, per l'Alta Moda i designer olandesi propongono solo il nero, con uno stile scenografico, che fa da contrasto, invece, al make up e all'hairstyle, davvero minimale e basic. Una collezione che non passa inosservata con soluzioni particolari che sarebbero perfette per qualche red carpet patinato: scommettiamo che Lady Gaga e Madonna apprezzano molto lo stile di questa collezione di Haute Couture?

  • shares
  • Mail