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M Missoni presenta la campagna pubblicitaria per l’autunno-inverno 2013-2014
M Missoni non finisce di stupire e stavolta lo fa con una nuova campagna pubblicitaria ambientata nel cuore della Catalogna, a Barcellona.
M Missoni parla spagnolo per l’autunno-inverno 2013-2014. E non è tutto, perché racconta un linguaggio di strada, molto nuovo e audace. Ovviamente, lo fa con la classe e l’eleganza che contraddistingue da sempre la maison. L’occasione è la campagna pubblicitaria della prossima stagione autunnale, realizzata da Vivien Sassen, fotografa e artista in esposizione alla biennale di Venezia 2013.
Come potete ammirare dai primi scatti, la protagonista assoluta del lavoro è Kristin Liljegren, modella olandese, ritratta in spazi geometrici, seduta sull’asfalto di Barcellona. Ogni posa è studiata per mettere in risalto le fantasie e i modelli M Missoni, ma al tempo stesso per valorizzare il mood glam rock. Prima abbiamo parlato di linguaggio di strada? È un termine un po’ forte per dire che l’obiettivo dell’adv è quello di focalizzarsi sullo streetstyle (in una versione molto chic). Per questo motivo, colorati container, angoli di cielo azzurro e l’asfalto grigio sono l’unico vero ambiente delle foto.
Come potete notare è estremamente diversa dalla campagna Missoni ambientata in Cornovaglia di cui abbiamo parlato ieri? Anche se l’elemento geometrico è un vero marchio di fabbrica. Molto interessante anche il look di Kristin Liljegren, curato dallo styling di Vanessa Reid, dall’Hair stylist Mark Hampton e dalla make up artist Shinobu. L’art direction di questo lavoro è stata affidata a Johan Svennson.