Tom Ford lancia il suo nuovo profumo Sahara Noir

Tom Ford, uno degli stilisti più irriverenti e provocatori di tutto il mondo, non si smentisce nemmeno con il suo ultimo profumo. Ecco a voi Sahara Noir, una fragranza ideale per chi vuole conquistare con sensualità e femminilità.

Sahara Noir

Sahara Noir è la nuovissima fragranza che Tom Ford dedica a tutte le donne che vogliono distinguersi, una fragranza raffinata, forte, che si ispira al lusso del Medio Oriente, a partire dalla boccetta che è stata pensata per il lancio di questo nuovo profumo dell'estate 2013. Un profumo che andrà a ruba tra le tante estimatrici di Tom Ford.

Lo stilista si è sempre distinto per il suo essere sempre controcorrente, sempre irriverente, sempre provocatorio, in ogni cosa che ha fatto. E anche le sue collezioni di moda non sono esenti da questo stile, che invade anche tutta la linea di profumi firmata Tom Ford. Sahara Noir è la fragranza che il designer dedica alle donne sensuali, che vogliono manifestare sempre e con enfasi la propria femminilità e che vogliono sedurre a tutti i costi.

Il profumo di Tom Ford si sviluppa intorno all'ingrediente principale, che è una resina del deserto che viene spesso usata nelle cerimonie più importanti: l'Olibano dà un tocco esotico a tutta la fragranza, insieme ale note di Cisto Orpur, di arancia amara, di acoro vero di Giordania, di cipresso levantino, di cannella del laos, di gelsomino egiziano, di rosa assoluta del marocco. Note esotiche molto calde, con una punta di vaniglia che dà un po' di dolcezza a tutta la profumazione, che risente molto dell'influenza mediorientale, come sottolineato dallo stesso stilista:

La cultura del Medio Oriente è molto apprezzata per le sue qualità lussuose, emozionali e per le memorabili fragranze; lì il profumo è indossato in un modo che è molto familiare per me. Sahara Noir è la mia interpretazione di questo patrimonio. Si tratta di un profumo profondo e sostanziale che accarezza i sensi.

In vendita in un flacone dorato, il profumo di Tom Ford lo potete comprare al prezzo di 135 euro presso le boutique Tom Ford e in altri negozi selezionati.

Foto | Fragrantica

Via | Fashiontimes

  • shares
  • Mail