Costumi da bagno con culotte e gonnellino: quale scegliere?

Qual'è il costume da bagno giusto per voi, quello con il gonnellino o a culotte? Ecco i consigli per non sbagliare.

Meglio i costumi da bagno con culotte o quelli con il gonnellino? Ovviamente potete acquistarli entrambi ma non è detto che i due modelli stiano bene a tutte le ragazze. Come saprete, infatti, nella scelta del costume bisogna prestare attenzione alle proprie forme, proprio come facciamo abitualmente quando scegliamo un vestito, una gonna o un paio di pantaloni.

Ecco quale modello scegliere tra i due tipi di slip per bikini, tra i must have dell'estate 2013.

I bikini a culotte sono molto amati dalle ragazze che adorano lo stile vintage e quest'anno c'è solo l'imbarazzo della scelta perché i modelli in stile anni ' 50 sono stati inseriti in quasi tutte le collezioni di moda mare. La stragrande maggioranza dei costumi da bagno a culotte sono anche a vita alta quindi, se avete un fisico a pera andrebbero evitati, per non concentrare eccessivamente l'attenzione su fianchi e sedere; se siete magroline o avete un fisico abbastanza proporzionato il costume con culotte è perfetto.

I costumi da bagno con gonnellino, invece, sono tutti prevalentemente con slip a vita bassa impreziosito da volant che conferiscono al vostro look da mare un aspetto giocoso e sbarazzino. Sono perfetti se avete fianchi stretti o regolari ma bisognare fare ancora più attenzione rispetto al modello precedente perchè possono accentuare anche le cosiddette "maniglie dell'amore".

E voi cosa ne dite, avete già scelto il vostro modello di bikini per l'estate?

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail