Rubrica fashionblogs: intervista a Miss Trendy



Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica dedicata ai siti e blog di moda e stile italiani, oggi parliamo con Ludovica, fashion blogger del sito Miss Trendy. Questo blog è interessante perchè, oltre alle consuete panoramiche su campagne stampa e sfilate, offre molti spunti sulle tendenze, muovendo l'attenzione su quei dettagli anche minimi che in un attimo attualizzano anche il look più basico. Vediamo da dove nasce la passione per la moda nella redazione di Miss trendy:

1) In quale misura la moda influenza realmente il vestire delle persone normali?
Dipende dal target e da cosa si intende per moda. La moda dei giornali e delle passerelle arriva alle donne 'normali' ma in versione più soft e adattata alle esigenze di tutti i giorni. Poi ci sono gli addetti ai lavori e chi invece la moda la fa e, in questo caso, sono loro a influenzare i grandi marchi.

2) Secondo te The Sartorialist ha cambiato il modo di guardare le altre persone per strada?
Sicuramente ci ha reso più attenti alle mode che nascono ogni giorno intorno a noi, che poi sono le più interessanti e originali. Il fenomeno dei blog è nato nello stesso modo spontaneo e ora gli stilisti e i giornali di moda prendono spunto dai marciapiedi a dal web.

3) Qual'è la sfilata più bella che hai visto alle ultime collezioni?
Per la prossima stagione mi ha divertito molto Moschino Cheap and Chic col suo messaggio "Fashion must go on". Nonostante la crisi si continua..

4) Che cosa ci vuole per fare un buon blog di moda?
Dev'essere unico a suo modo, raccontare le cose da un punto di vista originale.

5) Dai un consiglio a chi sogna di diventare stilista.
Frequentare una buona scuola, magari all'estero, e partecipare a tutti i concorsi ma anche essere sempre umile perchè sentirsi arrivati è un errore in tutti i settori.

6) Quando un uomo è elegante, quando lo è una donna?
Quando sanno valorizzare i propri pregi e non esagerano, a meno che non siano delle rock star o se lo possano permettere. In linea di massima amo chi sa essere minimal ma non banale.

7) Quali sono i tre Fashionblog migliori in Italia e perchè?
Oh My Shoes è dedicato interamente alle scarpe e ha una bella grafica, L'armadio del delitto è pensato per gli amanti del vintage ed è bilingue mentre Very Cool mi piace perchè è sfizioso ed eclettico. Ma ce ne sono molti altri come Misstrendy..

8) Il tuo vestito preferito?
Un abitino eighties con il corpetto nero e la gonna che ricorda un quadro di Pollock.

9) Cosa non indosseresti mai?
La ciniglia, il velluto marmorizzato e per il beauty la matita più scura del rossetto e il french sui piedi. Al solo pensiero mi è venuto un brivido lungo la schiena.

10) Un ricordo di guardaroba dalla tua infanzia?
Già da piccola ero un'appassionata di scarpe, mi ricordo di un paio di ballerine rosa tempestate di brillantini, quanto le ho amate!

  • shares
  • Mail