Labbra glitter, dalle passerelle la tendenza make-up del momento

Labbra scintillanti, dal colore pieno e, soprattutto, glitteratissime! Ecco la tendenza make up da non perdere in questa estate 2013.

Labbra glitter

Le labbra glitter sono il beauty trend del momento, il make-up giusto per non passare inosservate e avere labbra splendenti in questa estate 2013. Come la maggior parte delle tendenze che riguardano la bellezza, anche l'idea di puntare su rossetti glitterati non poteva non arrivare dalle passerelle; il trucco che pone le labbra al centro dell'attenzione è stato proposto da Christian Dior durante la Paris Haute Couture primavera estate 2013, un'occasione per ammirare l'alta moda ma anche i beauty trend della stagione che stiamo vivendo.

 

 

 

Labbra glitter

Labbra glitter
Labbra glitter
Labbra glitter
Labbra glitter
Labbra glitter
Labbra glitter
Labbra glitter

Le labbra glitter, ottenibili tramite rossetti specifici o dalle proprietà shimmer, sono una vera chicca per la stagione estiva, periodo nel quale si è alla ricerca di un make-up un po' diverso dal solito e che metta in risalto l'abbronzatura.

Ovviamente, se volete imitare questo trend di bellezza è necessario attenersi ad alcune piccole regole. Dal momento che le labbra vengono messe molto in risalto - le tonalità di rossetto vanno dal rosso aranciato al ciliegia, non si può certo evitare di passare inosservate! - è necessario optare per un make-up molto semplice sul resto del viso; dovrete evitare, dunque, gli ombretti dai toni troppo appariscenti in favore di un natural make up con ombretto in crema o in polvere "nude" da coordinare ad una leggera passata di mascara.

Il trucco sarà completo con un bel rossetto glitterato che renderà le labbra dei veri e propri gioielli, quasi come se il make-up si trasformasse in un vero e proprio accessorio.

E voi cosa ne dite di questa tendenza che arriva dalle sfilate?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail