Rubrica fashionblogs: intervista a Sushit

fashion blog

Questa settimana la rubrica dei fashion bloggers ospita l'autore di Sushit. Sushit è un sito dalle tante sfaccettature, che sonda il mondo della creatività in senso lato. Fotografia, grafica, illustrazione, video, moda e architettura; tutte le arti moderne si amalgamano perchè sono per definizione ormai trasversali e si alimentano l'una con l'altra.

Se poi siete dei giovani creativi, e volete far conoscere le vostre idee e il vostro lavoro, in questa sezione avete la possibilità di proporvi attraverso un'intervista. Ecco cosa ci racconta Silvio di Sushit, sulla sua visione del mondo della moda:

1) In quale misura la moda influenza realmente il vestire delle persone normali?
La moda è presente ovunque, e tutti ne siamo influenzati, anche solo per un singolo accessorio, qualcosa di "moda" accompagna anche i più restii.. Poi la vera moda, quella che resiste al tempo, e che cambia la storia, quella ci influenza anche senza che ormai ce ne rendiamo conto.. talmente entrata a far parte delle nostre vite che ormai ci tiene per mano invisibile.

2) Secondo te The Sartorialist ha cambiato il modo di guardare le altre persone per strada?
The sartorialist ci ha profondamente cambiato in molte cose.. sicuramente prestiamo più attenzione alle persone sconosciute che ci camminano vicine, perché come dicevo prima, un particolare, un accessorio, è sempre presente, e il gusto per il bello, spesso passa inosservato perché come tale non vuole cadere nell'eccentrico. Ma questo sito ha cambiato anche la fotografia! Meno paura nel fermare le persone per strada, rende il web più carico di ispirazione.

3) Qual'è la sfilata più bella che hai visto alle ultime collezioni?
Per il momento siamo troppo piccoli (credo..) e decisamente provinciali, quindi ci hanno invitato a pochissime sfilate, e a quelle poche per problemi di lavoro o distanza non siamo riusciti ad andare…Speriamo che con le nuove collezioni si ricordino di noi!! Solo 55DSL ci sta considerando, ma siamo fiduciosi!

4) Che cosa ci vuole per fare un buon blog di moda?
Non solo per i blog di moda, per tutto… ci vuole passione!! E non sto parlando di passione per i soldi, ma passione per quello che si fa, per quello che si scrive…E ci vuole anche una bella dose di sacrificio, perché il tempo è una cosa preziosa e rara, e un blog ne richiede veramente tanto!

5) Dai un consiglio a chi sogna di diventare stilista.
Si potrebbero dare i soliti consigli…per me anche se volete fare i cuochi, i pescatori o i funamboli l'unica soluzione è darsi da fare, e non pensare di avere tempo, perché passa più in fretta di quanto sembra…
Poi ci vuole talento, ovvio!

6) Quando un uomo è elegante, quando lo è una donna?
Sia l'uomo che la donna sono eleganti quando stanno bene con se stessi, e così sorridono… Ogni abito condito con un gran sorriso diventa più bello ed elegante.

7) Quali sono i tre Fashionblog migliori in Italia e perchè?
Allora, i miei preferiti sono:
frizzifrizzi.it, perché è frizzante, mi piace perché cambia sempre, non ti annoia..
giunglamagazine.it, perché è fresco.
thefashionstrike.it perché è irriverente, e affronta la moda e il gossip in modo diverso.

8) Il tuo vestito preferito?
Jeans, camicia classica e infradito, niente di particolare..

9) Cosa non indosseresti mai?
Una maglietta da calciatore, o una di quelle tute… non le sopporto. Mi sembrano anti-estetiche e antisociali.

10) Un ricordo di guardaroba dalla tua infanzia
La salopette in jeans di witboy! Larghissima e ovviamente tenuta senza bretelle.

  • shares
  • Mail