La collezione limited edition Chaos di Vivienne Westwood

Chaos di Vivienne Westwood è una collezione limitata di Vivienne Westwood che si compone di capi ribelli, rivoluzionari, anticonformisti, ideali per chi, come la stilista inglese, vuole rompere gli schemi in maniera molto evidente.

Chaos di Vivienne Westwood

Chaos di Vivienne Westwood è una collezione speciale e in edizione limitata, che ci propone lo spirito ribelle e anticonformista della stilista inglese che da decenni è sulla cresta dell'onda. E non è solo un modo di dire visto che lei con le creste colorate ha molto a che spartire: Vivienne Westwood è stata una delle persone che ha contribuito alla nascita del movimento punk in Inghilterra.

La collezione dell'estate 2013 Chaos di Vivienne Westwood si caratterizzava per pezzi forti, declinati in nuance chiare, ma con messaggi decisi, come del resto è solita fare la stilista britannica ad ogni sua passerella: non passa, infatti, sfilata senza che la signora della moda inglese inviti il pubblico ad un più attento sfruttamento delle risorse naturali, ad un maggiore rispetto dell'ambiente e del Pianeta Terra.

Il nome della collezione non è scelto a caso: non vi dice niente Chaos to couture, il nome della mostra dedicata allo stile punk che ha rotto gli schemi gli anni Settanta e ancora oggi continua ad essere un mood al passo con i tempi e al tempo stesso rivoluzionario?

Quando abbiamo iniziato a fare punk, abbiamo messo tutte queste cose insieme per creare l'aspetto di una guerriglia urbana - un ribelle

E ancora oggi lo spirito è quello, come dimostra la t-shirt Chaos a forma di ali pronte a spiccare il volo.

Via | Refinery29

  • shares
  • Mail