Londra è la città dalle grandi opportunità. Su questo non si discute, anche se da italiani e soprattutto da Paese della moda semmai, un pochino, ci rammarica. Sono numerosi gli stilisti e i creativi che hanno scelto la piazza inglese per presentare le ultime collezioni. Pensiamo al successo raccolto da Dolce&Gabbana a giugno.

Ora tocca a un’altra stella internazionale. Manolo Blahnik ha scelto di presentare la propria collezione dedicata alla primavera-estate 2014 domenica 15 settembre, dalle 10 alle 16. L’evento cade proprio a metà del calendario, in ottima posizione e anticipa di poco la settimana milanese, che dovrebbe partire il 18 settembre.

Non si può nominare Manolo, senza non immaginare subito Carrie di Sex and The City, che ha contribuito al successo del calzolaio più famoso del mondo, che a circa un mese dal suo debutto, commenta così questa nuova avventura:

Londra è al momento molto importante per tutti i buyer internazionali. Londra è il futuro.

Tra i protagonisti delle giornate londinesi, compaiono tantissimi nomi della moda britannica e internazionale, come Burberry Prorsum, Paul Smith, Vivienne Westwood Red Label, Christopher Kane, Peter Pilotto, Tom Ford e Pringle of Scotland.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fashion news Leggi tutto