Jenny Packham racconta il suo successo: “Da 25 anni vesto le star”

Non sono tante le stiliste che possono vantare una simile carriera. Jenny Packham ha iniziato a 23 anni e oggi, quasi alla vigilia dei 50, possiamo incoronarla la più amata dalla star.




Jenny Packham ha festeggiato 25 anni di carriera e durante un’interessante intervista al giornale inglese The Telegraph si è messa a nudo, facendo un bilancio di questi anni davvero faticosi e al tempo stesso meravigliosi. La Packham è una delle stiliste più amate dalla star. È venerata da Kate Middleton che in molte occasioni ha sfoggiato le sue creazioni, ma anche da Angelina Jolie, Kate Winslet, Dita Von Teese ed Elizabeth Hurley e ha ammesso che sarebbe fantastico vestire Cate Blanchett e Carey Mulligan.

Adoro disegnare abiti da sposa perché in questo modo entro a far parte della vita delle persone. E mi piace confezionare lussuosi vestiti da sera perché credo che le mie clienti poi ne facciano tesoro… Ho pensato molto, di recente, a questo aspetto delle mie creazioni. Penso che sia legato al desiderio di immortalità. Ma è comunque un bel pensiero!

Non si è lasciata scappare nulla sulle sue clienti vip, soprattutto sulla neomamma Kate Middleton, sulla quale c’è il riserbo più totale. La stilista ha creato per la duchessa già 8 abiti, ma ovviamente non ha il permesso di rilasciare alcun tipo di indiscrezione. Tra poco prenderà il via la moda. E il fermento è già nell’aria, ma chi attende un ritorno della Packham a Londra deve attendere:

In questo momento New York sia la piazza più adatta al nostro business. E poi ovviamente c'è il legame con Hollywood, un mercato particolarmente florido. Credo che rimarremo in America ancora per un po'.

Via | The Telegraph

  • shares
  • Mail