Giorgio Armani presenta Mini Me, la capsule collection dedicata a madri e figlie

Giorgio Armani ha scelto di vestire mamme e bambine con una capsule collection “Mini Me”, molto divertente che dovrebbe costruire dei look praticamente identici per signore e signorine versione mignon.




La moda dedicata ai bambini è un settore trainante. Lo sa bene Giorgio Armani che presenta una capsule collection per la stagione autunno-inverno 2013-2014 ironica quanto raffinata, proprio nello stile Armani. Si tratta di Mini Me, che si affianca alla linea Armani junior, ed è rivolta alle mamme e alle loro figlie.

Quante volte le figlie sperano di vestirsi con gli abiti delle mamme? Si gioca con le scarpe con il tacco e si rubano di nascosto gli abiti. Poi arriva un punto della vita durante cui le parti s’invertono: sono le mamme a imitare le figlie, magari adolescenti. Armani ha saputo cogliere questo meccanismo e ha creato una collezione femminile per far vestire nello stesso modo le piccole e le grandi donne di casa, proprio come se fossero gemelle.

Ecco quindi che Re Giorgio ha creato una serie outfit della collezione Emporio Armani in versione mini (da qui il nome Mini me). Sono in tutto 8 look, che raccolgono circa 20 capi, tra cappotto, giacca, abitini, pantaloni, shorts e accessori. Si tratta quindi di una piccola collezione, che però siamo sicuri farà successo, regalando alle mamme e alle loro bambine l’emozione di assomigliarsi, conservando comunque personalità e unicità. La linea sarà disponibile presso i monomarca e i corner Armani Junior a partire da settembre.

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail