Trend autunno inverno 2010/11 - Minimal è meglio

il ritorno del minimalismo


Less is More, minimalismo che celebra linee essenziali e rigorose, eleganza scevra da qualsiasi fronzolo eppur così ricercata! Sulle passerelle abbiamo visto tantissimi outfit minimal che ponevano l'accento su nuove silhouette e volumi costruiti con una tale precisione da sembrare disegnati: dai cappotti di Gucci e Max Azria, agli accessori proposti da Dries Van Noten e Martin Margiela, dalla palette colori portata in passerella da Chloé agli abiti di Jil Sander.
Eppure non sempre è semplice ottenere un look minimal, il segreto sta nel scegliere palette di colori neutri ed incarnati, piuttosto che il binomio intramontabile bianco-nero, prediligere un trucco neutro che svela soltanto sulle labbra tenui tonalità di rosa, optare per un hairstyle rigorosamente liscio, oppure chignon e code di cavallo.
E se volete scoprire di più su questo fantastico trend che racchiude in se un perfetto equilibrio tra purezza ed eleganza potete leggere il libro di Elyssa Dimant “Minimalism and Fashion: Reduction in the Postmodern Era”!


il ritorno del minimalismo by fashionblog.it featuring a wool blend coat
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: