Marks&Spencer ingaggia un cast stellare per la nuova campagna pubblicitaria

Marks & Spencer lancia la campagna pubblicitaria “Meet Britain’s leading ladies”, in cui figurano ben 12 signore del cinema, dello sport, dell’arte e della moda.


Marks & Spencer ha riunito il mondo femminile inglese per creare una campagna pubblicitaria nuova. Il claim dell’adv è Meet Britain’s leading ladies e raccoglie 12 donne molto importanti nel loro settore, tra cui l’attrice Helen Mirren, l’artista Tracey Emin, l’autrice Monica Ali, la campionessa olimpica Nicola Adams e Grace Coddington di Vogue Usa. Non è tutto, perché ci sono anche la ballerina Darcey Bussell, la supermodel Karen Elson, la cantautrice Ellie Goulding e Katie Piper.

Ovviamente è una campagna fatta di donne, quindi M&S si è affidato all’obiettivo della fotografa Annie Leibovitz che ha realizzato quattro immagini differenti (la prima la vediamo in alto in copertina) che raffigurano le tende dell’autunno-inverno 2013-2014. Questa campagna segna davvero una svolta per il brand, che ha deciso di investire (proprio in termini monetari) sul futuro.

Il brand non sta andando benissimo. Ha accusato il periodo di crisi con un calo delle vendite in diversi settori, tra cui abito, scarpe e prodotti per la casa. Ecco quindi la necessità di un riscatto. Speriamo che porti gli introiti sperati perché, secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale, M&S si è fatto carico di una spesa incredibile. Si dice che un solo giorno di riprese sia costato circa mezzo milione di sterline.

La campagna non è ancora on air, anche se i primi scatti sono visibili su Facebook. Sarà lanciata il 3 agosto ovviamente nel Regno Unito e nei negozi di Parigi, Shanghai, Hong Kong, Dubai e Singapore.

Via | Pambianco
Foto | Marks & Spencer su Facebook

  • shares
  • Mail