Alla presentazione di Y-3 P/E 2011

Y-3 Yohji Yamamoto

La linea Y-3 nasce nel 2003 dalla collaborazione tra Yohji Yamamoto e Adidas, per suggellare l'unione tra sport e design. Stile e futuro sono il leitmotiv di questo brand, con una speciale attenzione alla vestibilità e al movimento dei capi tagliati secondo i dettami della sartoria nipponica. Ma il piglio è decisamente internazionale, non a caso il suo testimonial per le ultime due collezioni è stato Zinedine Zidane.

Siamo stati alla presentazione della collezione P/E 2010 e a fianco ai look di sfilata, abbiamo potuto ammirare da vicino gli accessori: le collane e le cinture con placche, catene e borchie, ma soprattutto le scarpe. Sneakers a gogo per lei e per lui, supercolorate o understatement, ma sempre ginniche con stile!

Con la ipsilon di Yohji sempre ben in evidenza, come del resto le 3 righe di Adidas (Y infatti sta per Yohji e 3 per Adidas) queste sono sneakers metropolitane, che vi svoltano anche il look più tedioso. Per le signorine c'è la versione plateaux oppure la ballerina ultraflat, per i maschietti versioni passepartout black&white oppure variazioni polka-dots, suole a contrasto e colori fluo per correre verso la spiaggia.

Y-3 Yohji Yamamoto

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Y-3 Yohji Yamamoto
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