Gucci e Salvatore Ferragamo firmano i costumi del film Rush

Per il nuovo film Rush, due grandi maison si sono occupate dei costumi: si tratta di Salvatore Ferragamo e Gucci, scelte proprio da Ron Howard, per vestire i personaggi di James Hunt e Niki Lauda negli anni Settanta.


Costumi Gucci per Rush

La moda italiana ancora una volta conquista il cinema internazionale. Salvatore Ferragamo e Gucci saranno protagonisti, con il loro talento creativo, dell’ultima fatica di Ron Howard, Rush, il film che racconta la competizione tra i due piloti James Hunt e Niki Lauda negli anni Settanta.

Nello specifico l’attore Daniel Bruhl vestirà i panni di Niki Lauda e i costumi saranno curati dalla maison Ferragamo, mentre Frida Giannini si occuperà del look Chris Hemswort, che interpreterà il ruolo di James Hunt, e della Suzy Miller, che avrà il volto di Olivia Wilde. Gucci è sicuramente un grande interprete della moda anni Settanta, che più volte cita nelle sue collezioni. A guardare le prime foto e i bozzetti, che la maison ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook, i costumi saranno davvero molto glamour ed eleganti. Chissà che non riportino in auge qualche tendenza?

Quest’anno le firme italiane hanno davvero fatto il pieno di stelle e di set: come non ricordare il successo di Miuccia Prada che si è occupata di Daisy Buchanan nel fil Gatsby di Baz Luhrmann, presentato al Festival del cinema di Cannes. Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo, ha commentato la partecipazione al film:

Ho creato il guardaroba per il personaggio di Niki Lauda partendo dai tratti distintivi del carattere dello sportivo, un uomo fortemente determinato e ossessionato dalla perfezione, abituato a non lasciare niente al caso, che fosse una mossa strategica o un dettaglio di stile. Riflesso di un'attitudine forte e ben delineata, per i suoi abiti ho scelto tessuti esclusivi, tagli decisi, forme sharp: dal tailoring impeccabile di giacche in Principe di Galles al fit asciutto ai corti giubbotti in suède profilati in pelle e accostati al denim. Allure ricercata e sottilmente raffinata, ma con lo scopo preciso di essere espressione al tempo stesso di eleganza estremamente naturale.

Foto | Gucci su Facebook

Costumi Gucci per Rush
Costumi Gucci per Rush
Costumi Gucci per Rush

  • shares
  • Mail