Maje celebra David Bowie nella collezione Icons Forever autunno-inverno 2013-2014

Il grande David Bowie è stato celebrato con una capsule collection per l’ autunno-inverno 2013-2014 dal brand fracese prêt-à-porter Maje. Insomma, la musica non si suona solamente, non si ascolta, a volte s’indossa.


Maje continua ad arricchire la sua linea Icons Forever, dedicata ai grandi miti. Il personaggio prescelto dal brand francese è la star della musica David Bowie, che trionfa con il suo bel faccione su numerose magliette in stile rock. Una scelta decisamente anni Ottanta, che però cade a fogiolo: c’è quindi un omaggio alla musica e ovviamente a Bowie, ma c’è anche un tentativo di rifarsi alla moda di quel periodo.

I tagli sono unisex e perfetti per chi ama il comfort e lo stile casual. La capsule sarà in vendita, in anteprima, dal primo ottobre al 15 sul sito di moda Net-a-porter.com, per poi arrivare nelle boutique del brand il 16 ottobre. Quali sono i pezzi previsti? Come abbiamo detto la t-shirt è sicuramente la grande protagonista, declinata anche nella versione senza maniche, e poi ci sono le felpe, pezzo icona degli anni Ottanta.

David Bowie, molto amato dalla fondatrice della maison, Judith Milgrom, è considerato il simbolo audace di una generazione glam-rock. Sicuramente i giovani tra i 30 e i 40 anni impazziranno per queste magliette, ma le nuove generazioni sono in grado di capire che cosa ha rappresentato Bowie? Lo vedremo in boutique solo tra un paio di mesi.

Foto | Maje su Facebook

Via | Glamour Paris

  • shares
  • Mail