Maison Martin Margiela crea tre nuove fragranze per la linea Replica

Non bastava un profumo. Maison Martin Margiela ha deciso di fare le cose in grande, creando tre nuove fragranze per la sua linea Replica. Chissà che non sia il momento di lasciarsi abbandonare a dolci ricordi.


Maison Martin Margiela sta davvero stupendo il suo pubblico. Tra poco sfilerà con la sua nuova collezione e soprattutto svelerà in anteprima mondiale i contenuti della collaborazione con il brand Converse. Non è tutto, perché mentre c’è fermento la sfilata di New York, la maison regina del minimal annuncia la creazione di tre nuove fragranze.

La linea è Replica ed è caratterizzata da profumi che richiamano alla memoria emozioni positive. Possiamo quindi scegliere anche tra Lazy Sunday Morning, caratterizzato da un bouquet muschiato che evoca il profumo delle lenzuola fresche asciugate al sole, Promenade in the Gardens, che dovrebbe evocare gli odori leggeri eleganti di un tipico giardino inglese e Jazz Club. Forse questa è la fragranza più americana, perché dovrebbe ricordare i profumi dei localini di Brooklyn, dove gli artisti jazz si fermano a suonare fino alle prime ore del giorno. In quest’ultimo caso, le note racchiudono le foglie del tabacco, i vapori rilasciati durante la distillazione del Rum e vetiver.

Ogni bottiglia è poi caratterizzata da un’etichetta in tessuto, con l’origine del profumo, la provenienza, la descrizione delle note e che genere dovrebbe indossarlo. Le fragranze appena citate sono tutte femminili. Quanto costano? Tutti e tre sono in vendita ad 80 euro nella confezione da 100 ml.

Via | Vogue

Foto | Sito ufficiale MMM

  • shares
  • Mail